1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Dona ora
 
Emergency

Menu di sezione

Mappa
Mappa dell'Afghanistan
I numeri del   
Centro di Anabah   

(aggiornati al 30/06/2014)

Pazienti trattati in ambulatorio: 241.099
Pazienti ricoverati: 33.829
Interventi chirurgici: 21.416

 
 
Placeholder
 
 

Contenuto della pagina

Nel 1999 Emergency ha convertito un'ex caserma in Centro chirurgico dedicato alle vittime di guerra. Il Centro di Anabah è l'unica struttura di riferimento per la popolazione di un'area molto vasta, abitata da circa 250.000 persone.
 

Anabah è un villaggio della Valle del Panshir, una regione del nord Afghanistan protetta da alte montagne e densamente minata. Nato come Centro chirurgico per vittime di guerra, nel tempo ha esteso i suoi criteri di ammissione alla chirurgia d'emergenza, alla traumatologia e alla chirurgia d'elezione.

 

Nel 2003 la struttura è stata ampliata con un Centro di maternità, l'unico specializzato e gratuito disponibile nella regione. Presso il Centro è attivo anche un ambulatorio pediatrico.

 

Emergency ha anche avviato una rete di 17 Posti di primo soccorso (FAP - First Aid Post) e Centri sanitari (PHC - Primary Healthcare Clinic) nella Valle del Panshir e nel passo di Salang: Abdara, Ahangaran, Anabah, Anjuman, Changaram, Dara, Darband, Dasht-e-Rewat, Gulbahar, Kapisa, Khinch, Koklamy, Oraty, Peryan, Sangai Khan, Shutul, Tagab. I pazienti visitati che necessitano di ricovero o di ulteriori accertamenti vengono trasferiti gratuitamente in ambulanza al Centro medico-chirurgico e al Centro di maternità di Emergency ad Anabah.