Le aziende che sostengono EMERGENCY

Sono tante le aziende che negli anni hanno scelto EMERGENCY all’interno del loro programma di Responsabilità Sociale d’Impresa. Se anche la tua azienda vuole contribuire al nostro lavoro umanitario, scrivi a aziende@emergency.it.

EMERGENCY partner logo

Una forma di collaborazione destinata alle medie e grandi aziende che desiderano sostenere grandi progetti o prendere parte a iniziative speciali in forma mai esclusiva.

Erogazione liberale

Con una donazione, un’azienda può sostenere una campagna, un tema oppure scegliere un progetto specifico sostenendolo nel tempo.

Consumer engagement

Si possono creare insieme diverse forme di coinvolgimento dei clienti: dal destinare una quota fissa o percentuale del prezzo d’acquisto di un prodotto/servizio, al raddoppiare il contributo del cliente fino a studiare la realizzazione di prodotti esclusivi da proporre anche in vendita abbinata ai prodotti dell’azienda.

Programmi fedeltà

Si possono elaborare collaborazioni che spaziano dalla semplice raccolta punti con trasformazione in valore-donazione dei punti stessi fino alla creazione di un vero e proprio catalogo studiato per un collezionamento ad hoc di gadget EMERGENCY.

Dipendenti

Le cause umanitarie sono un potente driver a sostegno di operazioni di team building e di company pride. Per migliorare il clima interno, sviluppare un forte senso di fiducia, orgoglio e appartenenza verso la propria azienda si possono strutturare operazioni che spaziano dalla partecipazione ad attività di EMERGENCY (es. negozi di Natale), fino al pay-roll giving (donazione singola o continuativa) con la possibilità di matching aziendale.

Siamo registrati sui portali Benevity CAF, due piattaforme dedicate proprio alla gestione delle donazioni dei dipendenti e al corporate matching.

Donazione di beni o servizi

La tua azienda può donare a EMERGENCY beni e servizi di varia natura: contattaci per verificare preventivamente la disponibilità a riceverli e i benefici fiscali di cui potresti godere.
Se vuoi donare spazi pubblicitari, corsi di formazione e consulenze, strutture e service per allestimenti, prodotti di consumo scrivi a: aziende@emergency.it
Se vuoi donare beni alimentari, prodotti farmaceutici, strumenti e macchinari tecnici scrivi a: acquisti@emergency.it

Perché sostenere un progetto di CSR con EMERGENCY

Gli interventi a sostegno di progetti di ONG e Onlus possono rappresentare degli asset importanti e vantaggi concorrenziali competitivi che sono recepiti come qualificanti e differenzianti dalle diverse target audience (consumatori fedeli e potenziali, stakeholder e opinion leader).

La natura delle attività di EMERGENCY consente di costruire collaborazioni aziendali in molte e diverse aree che spaziano dal tema umanitario globale fino al sostegno specifico di bambini, donne e adulti, siano essi presenti in Paesi in guerra o in pace.

EMERGENCY è riconosciuta come un’eccellenza italiana nel mondo.

EMERGENCY rendiconta le donazioni delle aziende in modo preciso e puntuale.

Ecco come la tua azienda può aiutare EMERGENCY

Centro di Chirurgia Pediatrica in Uganda

Programma
Italia

Nessuno Escluso – Neanche chi ora è in difficoltà

Durante la pandemia la crisi economica e sociale è arrivata quasi in contemporanea a quella sanitaria: per famiglie numerose, anziani soli, giovani precari, lavoratori di settori gravemente penalizzati dalla crisi, l’epidemia non ha rappresentato solo un rischio o un danno alla salute, ma anche un colpo durissimo alle proprie capacità di sostentamento e sopravvivenza.

È per queste persone, precipitate all’improvviso nella povertà, che abbiamo attivato il progetto Nessuno Escluso – Neanche chi è ora in difficoltà.

Abbiamo avviato a Milano, a Roma, a Piacenza, a Napoli, a Catanzaro, a Catania e Varese un servizio di consegna di pacchi alimentari e contenenti prodotti per l’igiene, per dare loro i beni  di prima necessità, attraverso le nostre strutture logistiche e catene di approvvigionamento.

Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno di oltre 1.000 volontari che, per 80 settimane, hanno consegnato i pacchi casa per casa, ma anche grazie alle importanti donazioni da numerose aziende italiane che hanno scelto di stare con EMERGENCY dalla parte di chi ha bisogno e di donare i propri prodotti. 

Ecco le aziende che hanno partecipato

Logo Afeltra

Acetaia_Valeri

Logo Acquerello

Logo Apicoltura Ciaccia

Logo Argital

Logo Asdomar

aci_logo

Logo Azienda Agricola Sant'Antonio

Logo Bacco

Logo Barilla

Logo Bensos

Logo Bolton Hope

Logo Bonci

Logo Caber

Logo Casillo

Logo Cereal Terra

Logo Chanteclair

Logo Chanteclair Vert

Logo Coind

Logo Colfiorito

Logo Le Conserve della Nonna

Logo Coppini

Logo Dileo

Logo Esselunga

Logo Esprit

Logo Galbusera

Logo Germinal Bio

GERMO

Logo Inalpi

Logo Italia Zuccheri

Logo La Valletta

Logo La Selva

Logo Lavazza

Logo L'Erbolario

Logo La Palma

Logo Mielizia

Logo Molino Filippini

Logo Monks

Logo Montalbano

Logo Mutti

noberasco

Logo L'Artigiana del Fungo - Sassello

Logo Riso Scotti

Logo Select

Logo Senga

sodico

Logo Spuma di Sciampagna

Logo Tenuta Castello

Logo Uniest

Logo Valverbe

Logo Zucchi

Agrisicilia
Apicoltura Amodeo
Apicoltura Caldieraro
Areaderma
Azienda Agricola SIGI di Papa Giuliana & C.
Binney e Smith Ltd
Bonifiche Ferraresi
Caffè Morganti Camerino
Coop. Agr. Iris
Corsini Bakery

Dental Trey SRL
Doemi Biscottificio D’Onofrio
Fiasconaro
Fiom CGIL Modena
Gerardo di Nola Maccheroni Napoletani
Gruppo DESA
Karma – La Palma
IMCD Italia SpA  
La Farmochimica
LDA – Luigi D’Amico

Le Terre di Zoé
Luzi Srl
Natura & Benessere – MERINO SERVICE
Nestlé Italiana
Newchem spa
Olitalia
Organizzazione Vittorio Caselli SPA
Protagon
Puglia Sapori
ROL Logistics
San Pellegrino