Unisciti a EMERGENCY:
Fai la differenza!
Sono tante le aziende che negli anni hanno scelto EMERGENCY all’interno del loro programma di Sostenibilità e perseguimento degli SDG. Se anche la tua azienda vuole contribuire al nostro lavoro umanitario, scrivi a aziende@emergency.it.
Una forma di collaborazione destinata alle medie e grandi aziende che desiderano sostenere grandi progetti o prendere parte a iniziative speciali in forma mai esclusiva.
Perché scegliere EMERGENCY?
- Impatto Concreto: Cure mediche gratuite in contesti di crisi;
- Valorizzazione Etica: Migliora l’immagine aziendale e crea valore sociale;
- Coinvolgimento: Attiva dipendenti e clienti in progetti significativi.
Come Puoi Sostenere?
- Erogazione liberale: contribuisci direttamente a progetti d’impatto;
- Consumer Engagement: campagne per coinvolgere i tuoi clienti a sostegno dei programmi umanitari di EMERGENCY. Si possono creare insieme diverse forme di coinvolgimento dei clienti: dal destinare una quota fissa o percentuale del prezzo d’acquisto di un prodotto/servizio, al raddoppiare il contributo del cliente fino a studiare la realizzazione di prodotti esclusivi da proporre anche in vendita abbinata ai prodotti dell’azienda;
- Programmi Loyalty: dalla semplice raccolta punti con trasformazione in valore-donazione dei punti stessi fino alla creazione di un vero e proprio catalogo studiato per un collezionamento ad hoc di gadget EMERGENCY.
All’interno della partnership è possibile costruire insieme azioni mirate per:
- Dipendenti: le cause umanitarie sono un potente driver a sostegno di operazioni di team building e di company pride. Per migliorare il clima interno, sviluppare un forte senso di fiducia, orgoglio e appartenenza verso la propria azienda si possono strutturare operazioni che spaziano dalla partecipazione ad attività di EMERGENCY (es. banchetti in piazza, negozi di Natale), al pay-roll giving (donazione singola o continuativa) fino al coinvolgimento attivo in vere e proprie maratone e gare di raccolta fondi con la possibilità di matching aziendale.
Siamo registrati sui portali Benevity, CAF e Blackbaud, tre piattaforme dedicate proprio alla gestione delle donazioni dei dipendenti e al corporate matching. - Regalistica di Natale personalizzata per tutti i tuoi stakeholder (dipendenti, partner, fornitori etc.);
- Shop solidale in azienda per acquistare i prodotti esclusivi EMERGENCY;
- Sponsorizzazione di eventi di sensibilizzazione: conferenze, spettacoli teatrali, mostre etc.;
- Un giorno a Casa EMERGENCY: organizza il tuo evento aziendale in una location unica (meeting, convegni, seminari di formazione, feste aziendali, mostre, attività di team building, e altro ancora). Il ricavato di ogni affitto diventa sostegno per i progetti umanitari di EMERGENCY in Italia e nel mondo.
Cosa Ottieni?
- Potenziamento immagine aziendale;
- Rafforzi il legame con clienti e dipendenti più motivati e connessi;
- Partnership tangibile con un’organizzazione di prestigio e radicata sul territorio per realizzare le tue strategie di CSR.
Insieme, possiamo costruire un futuro migliore!
Nessuno Escluso – Neanche chi ora è in difficoltà
Durante la pandemia la crisi economica e sociale è arrivata quasi in contemporanea a quella sanitaria: per famiglie numerose, anziani soli, giovani precari, lavoratori di settori gravemente penalizzati dalla crisi, l’epidemia non ha rappresentato solo un rischio o un danno alla salute, ma anche un colpo durissimo alle proprie capacità di sostentamento e sopravvivenza.
È per queste persone, precipitate all’improvviso nella povertà, che abbiamo attivato il progetto Nessuno Escluso – Neanche chi è ora in difficoltà.
Abbiamo avviato a Milano, a Roma, a Piacenza, a Napoli, a Catanzaro, a Catania e Varese un servizio di consegna di pacchi alimentari e contenenti prodotti per l’igiene, per dare loro i beni di prima necessità, attraverso le nostre strutture logistiche e catene di approvvigionamento.
Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno di oltre 1.000 volontari che, per 80 settimane, hanno consegnato i pacchi casa per casa, ma anche grazie alle importanti donazioni da numerose aziende italiane che hanno scelto di stare con EMERGENCY dalla parte di chi ha bisogno e di donare i propri prodotti.
Agrisicilia
Apicoltura Amodeo
Apicoltura Caldieraro
Areaderma
Azienda Agricola SIGI di Papa Giuliana & C.
Binney e Smith Ltd
Bonifiche Ferraresi
Caffè Morganti Camerino
Coop. Agr. Iris
Corsini Bakery
Dental Trey SRL
Doemi Biscottificio D’Onofrio
Fiasconaro
Fiom CGIL Modena
Gerardo di Nola Maccheroni Napoletani
Gruppo DESA
Karma – La Palma
IMCD Italia SpA
La Farmochimica
LDA – Luigi D’Amico
Le Terre di Zoé
Luzi Srl
Natura & Benessere – MERINO SERVICE
Nestlé Italiana
Newchem spa
Olitalia
Organizzazione Vittorio Caselli SPA
Protagon
Puglia Sapori
ROL Logistics
San Pellegrino