Premio "Teresa Sarti Strada"

Bando di concorso per le scuole primarie e secondarie di primo grado.

Proclamazione vincitori Premio Teresa Sarti Strada – IX Edizione

Fondazione Prosolidar ed Emergency proclamano i vincitori della IX edizione del “Premio Teresa Sarti Strada”.

La IX edizione ha visto la partecipazione di 39 scuole primarie e 54 scuole secondarie di I grado con 111 elaborati grafici, 208 composizioni scritte e 45 video.

Siamo felici che anche quest’anno le scuole abbiano partecipato numerose a questo concorso, che ci sta particolarmente a cuore. Il risultato è ancora più importante in un’edizione che mette al centro il tema dell’impegno come strumento di cambiamento del mondo.

Premiati dell’edizione 2018/2019

Elaborati grafici

Elaborati scritti

  • C’è spazio sulla panchina”: Istituto Comprensivo Viale Angeli, Scuola Secondaria I Grado M. D’Azeglio, 3B, Cuneo (CN)
  • Lettera a Malik”: Istituto Comprensivo Rapisardi- Garibaldi, Scuola Secondaria I grado Garibaldi, 2F, gruppo 1, Palermo (PA)
  • La firma”: Istituto Comprensivo E. Paladini, Scuola Secondaria I grado di Treia, 2B, gruppo, Treia (MC)

Elaborati audio/video

premio speciale

Ricordiamo che la cerimonia di premiazione si terrà a Milano sabato 18 maggio 2019, presso la Fondazione Stelline in Corso Magenta 61. L’accoglienza comincerà alle ore 10:30, mentre l’inizio della premiazione è previsto per le ore 11:30. Tutti i premiati sono calorosamente invitati a partecipare all’evento.

EMERGENCY per la scuola

EMERGENCY offre incontri e tracce didattiche per le classi di ogni ordine e grado. Scopri tutte le nostre attività nelle scuole e informati su come chiedere un incontro con i nostri volontari!

Share This