Eventi

In tutta Italia, per scoprire e sostenere EMERGENCY.

Tutte le iniziative di EMERGENCY in Italia

Attraverso i suoi gruppi di volontari, EMERGENCY è presente su tutto il territorio italiano con eventi, conferenze, banchetti informativi e di raccolta fondi, incontri pubblici… di informazione, sensibilizzazione, raccolta fondi a sostegno dei progetti umanitari.

Il Festival di EMERGENCY 2024 – Le Persone

Un’occasione speciale che riunirà giornalisti, filosofi, scrittori, rappresentanti di EMERGENCY e voci della contemporaneità per dare vita a tre giorni di incontri e dibattiti, con l’obbiettivo di dare vita a una riflessione collettiva sui temi della pace e della pratica dei diritti umani. 

Vieni a trovarci a Reggio Emilia il 6, il 7 e l’8 settembre e scopri insieme a noi nuove chiavi di lettura – e di azione – per costruire un mondo migliore.

La guerra com’è – di Elio Germano e Teho Teardo

Un duetto di parole e musica per raccontare l’impegno contro la guerra, ispirato al libro di Gino Strada “Una persona alla volta”.

Lo spettacolo di Teho Teardo e Elio Germano che aprirà il 15 settembre la stagione teatrale della Fondazione Musica per Roma all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone nasce dal desiderio degli autori di diffondere quanto più possibile le parole di Gino Strada e il suo impegno contro la guerra.

Lo spettacolo sarà alle ore 21 alla Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, in Via Pietro De Coubertin 30, e l’80% dell’incasso, al netto di tutte le spese vive e le imposte, sarà destinato a EMERGENCY.