Eventi

In tutta Italia, per scoprire e sostenere EMERGENCY.

“Di guerra e di pace”, l’Incontro nazionale di EMERGENCY

Dal 28 al 30 giugno si terrà l’annuale appuntamento con l’Incontro nazionale di EMERGENCY che quest’anno, in occasione dei nostri 25 anni, vede protagonista Milano: la città dove siamo nati.

Tre giorni di eventi pubblici, conferenze, un grande concerto il sabato sera, una mostra fotografica e per la prima volta un minifestival interamente dedicato ai bambini.

Insieme a tanti ospiti e artisti condivideremo storie, racconti e esperienze e rifletteremo insieme sui valori che da sempre guidano la nostra azione umanitaria: offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà e diffondere una cultura di pace e rispetto dei diritti umani.

I campi estivi di EMERGENCY

Cosa fai quest’estate?
Scegli di partecipare alla prima edizione dei campi estivi di EMERGENCY! 
Per la prima volta organizziamo i campi estivi per estendere a tutti la possibilità di impegnarsi in prima persona nel volontariato attivo, anche per brevi periodi, e entrare in contatto con i valori che guidano la nostra azione umanitaria: promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Puoi scegliere tra due progetti, entrambi della durata di una settimana, nei territori di Teramo e Macerata dove dal 2016 lavoriamo nel “Progetto Sisma” portando assistenza psicologica e infermieristica alla popolazione colpita dal terremoto.

Scegliendo i campi estivi nel Teramano questo potrai dedicarti alla cura degli spazi e dei beni comuni mentre scegliendo i campi estivi nel Maceratese potrai dedicarti all’animazione dei bambini di tutte le età grazie al nostro Ludovan, il camper pensato per portare giochi e divertimento nelle piazze.

Tutte le iniziative di EMERGENCY in Italia

Attraverso i suoi gruppi di volontari, EMERGENCY è presente su tutto il territorio italiano con eventi, conferenze, banchetti informativi e di raccolta fondi, incontri pubblici… di informazione, sensibilizzazione, raccolta fondi a sostegno dei progetti umanitari.

 

Share This