Il teatro di EMERGENCY

Informare e far riflettere sui temi della guerra e della povertà, ma anche sulla possibilità di intervenire per promuovere e affermare i diritti umani essenziali e i valori della solidarietà e della pace: è con questi obiettivi che, nel 2000, è nata la Compagnia teatrale di EMERGENCY.

EMERGENCY ha attualmente in scena tre spettacoli, scritti e diretti da Patrizia Pasqui e interpretati da Mario Spallino e Matteo Palazzo: C’era una volta la guerra, Viaggio Italiano e Stupidorisiko.

La Compagnia teatrale è inoltre al lavoro sulla nuova produzione Pia e Damasco, che vedrà in scena Silvia Napoletano e Matteo Palazzo per la regia di Patrizia Pasqui.

Il teatro di EMERGENCY è vivo

Il teatro esiste grazie al pubblico che ogni sera riempie le sale teatrali e dà vita alla magia dello spettacolo. In questo periodo in cui non possiamo vivere quella relazione che si crea tra chi sta sul palcoscenico e chi sta in platea, abbiamo pensato di mettere a disposizione alcuni video, foto e appuntamenti con Il Teatro di EMERGENCY per condividere le emozioni provate in scena e sentirci vicini, seppur distanti fisicamente.

Abbiamo bisogno di continuare a condividere i principi che sono alla base, da sempre, del nostro stare insieme: la solidarietà, la pace, i diritti.

Gli spettacoli di EMERGENCY

Stupidorisiko

Logo di Viaggio Italiano

Viaggio Italiano

EMERGENCY C'era una volta la guerra

C'era una volta la guerra

Pia e Damasco

La Compagnia teatrale di EMERGENCY

La Compagnia teatrale di EMERGENCY nasce nel 2000 con l’obiettivo di informare e far riflettere sui temi della guerra e della povertà, ma anche sulla possibilità di intervenire per promuovere e affermare i diritti umani essenziali e i valori della solidarietà e della pace.

Oltre agli spettacoli di EMERGENCY attualmente in scena, la Compagnia ha prodotto Kamille va alla guerra (2000), uno spettacolo che racconta delle mine antiuomo e dei loro effetti collaterali; I diritti di Kamille (2002), che affronta il tema dei diritti umani attraverso storie vere ed emblematiche sul tema; Farmageddon (2009), L’ultimo uomo sano sulla terra, dedicato al diritto alla salute; Il cerchio della guerra (2015), un racconto sulle attività di EMERGENCY dal crollo delle Torri Gemelle a oggi attraverso storie e immagini.

Mario Spallino
Patrizia Pasqui
Matteo Palazzo
Silvia Napoletano

Come richiedere gli spettacoli di EMERGENCY

Scrivi a spettacoli@emergency.it o contattaci al numero 02 881881

Rimani sempre aggiornato

Sulla nostra newsletter settimanale troverai le storie dai nostri progetti umanitari e la segnalazione delle iniziative organizzate da EMERGENCY e dai volontari in Italia.

Share This