Il teatro di EMERGENCY

Informare e far riflettere sui temi della guerra e della povertà, ma anche sulla possibilità di intervenire per promuovere e affermare i diritti umani essenziali e i valori della solidarietà e della pace: è con questi obiettivi che, nel 2000, è nata la Compagnia teatrale di EMERGENCY.

EMERGENCY ha attualmente in scena tre spettacoli, scritti e diretti da Patrizia Pasqui e interpretati da Mario Spallino e Matteo Palazzo: C’era una volta la guerra, Viaggio Italiano e Stupidorisiko.

Gli spettacoli di EMERGENCY

Stupidorisiko

Logo di Viaggio Italiano

Viaggio Italiano

EMERGENCY C'era una volta la guerra

C'era una volta la guerra

La Compagnia teatrale di EMERGENCY

La Compagnia teatrale di EMERGENCY nasce nel 2000 con l’obiettivo di informare e far riflettere sui temi della guerra e della povertà, ma anche sulla possibilità di intervenire per promuovere e affermare i diritti umani essenziali e i valori della solidarietà e della pace.

Oltre agli spettacoli di EMERGENCY attualmente in scena, la Compagnia ha prodotto Kamille va alla guerra (2000), uno spettacolo che racconta delle mine antiuomo e dei loro effetti collaterali; I diritti di Kamille (2002), che affronta il tema dei diritti umani attraverso storie vere ed emblematiche sul tema; Farmageddon (2009), L’ultimo uomo sano sulla terra, dedicato al diritto alla salute; Il cerchio della guerra (2015), un racconto sulle attività di EMERGENCY dal crollo delle Torri Gemelle a oggi attraverso storie e immagini.

Mario Spallino
Patrizia Pasqui
Matteo Palazzo

Come richiedere gli spettacoli di EMERGENCY

Scrivi a spettacoli@emergency.it o contattaci al numero 02 881881

Rimani sempre aggiornato

Sulla nostra newsletter settimanale troverai le storie dai nostri progetti umanitari e la segnalazione delle iniziative organizzate da EMERGENCY e dai volontari in Italia.

Share This