Il teatro di EMERGENCY
Informare e far riflettere sui temi della guerra e della povertà, ma anche sulla possibilità di intervenire per promuovere e affermare i diritti umani essenziali e i valori della solidarietà e della pace.
EMERGENCY ha attualmente in scena tre spettacoli, scritti e diretti da Patrizia Pasqui e interpretati da Mario Spallino, Francesco Grossi e Silvia Napoletano: Pia e Damasco, C’era una volta la guerra e Stupidorisiko. Una geografia di guerra.
Il teatro diviene strumento per valorizzare e divulgare il lavoro di EMERGENCY e il suo impegno contro la guerra.
Gli spettacoli di EMERGENCY
La Compagnia teatrale di EMERGENCY
La Compagnia teatrale di EMERGENCY nasce nel 2000 con l’obiettivo di informare e far riflettere sui temi della guerra e della povertà, ma anche sulla possibilità di intervenire per promuovere e affermare i diritti umani essenziali e i valori della solidarietà e della pace.
Oltre agli spettacoli di EMERGENCY attualmente in scena, la Compagnia ha prodotto Kamille va alla guerra (2000), uno spettacolo che racconta delle mine antiuomo e dei loro effetti collaterali; I diritti di Kamille (2002), che affronta il tema dei diritti umani attraverso storie vere ed emblematiche sul tema; Farmageddon (2009), L’ultimo uomo sano sulla terra (2009), dedicato al diritto alla salute; Viaggio italiano (2013), un vero e proprio viaggio da Nord a Sud dell’Italia compiuto dall’attore per vedere da vicino realtà di cui ha sentito parlare; Il cerchio della guerra (2015), un racconto sulle attività di EMERGENCY dal crollo delle Torri Gemelle a oggi attraverso storie e immagini.
Per le foto degli spettacoli presenti in questa sezione del sito si ringraziano, tra gli altri, Edward Roncarolo e Lorenzo Cremona.
Come richiedere gli spettacoli di EMERGENCY
Scrivi a spettacoli@emergency.it o contattaci al numero 02 881881
Rimani sempre aggiornato
Sulla nostra newsletter settimanale troverai le storie dai nostri progetti umanitari e la segnalazione delle iniziative organizzate da EMERGENCY e dai volontari in Italia.