Il teatro di EMERGENCY
Informare e far riflettere sui temi della guerra e della povertà, ma anche sulla possibilità di intervenire per promuovere e affermare i diritti umani essenziali e i valori della solidarietà e della pace.
Prossime rappresentazioni
La valigia di Kumba
- 12 luglio 2025 ore 21.30 – Parco di Villa Rucellai | Campi Bisenzio (FI)
C’era una volta la guerra
- 13 luglio 2025 ore 21.00 – Area Feste | Asola (MN)
- 15 luglio 2025 ore 21.00 – Piazza Don Milani | Montemurlo (PO)
- 29 luglio 2025 ore 21.15 – Arena estiva del Parco Rocca | Castelnovo di Sotto (RE)
Pia e Damasco
- 10 agosto 2025 ore 21.00 – Piazza del Castello | Collalto Sabino (RI)
Per richiedere uno dei nostri spettacoli: spettacoli@emergency.it
I nostri spettacoli di teatro civile
LA NOSTRA PROPOSTA PER LE SCUOLE E I PIÙ PICCOLI
La Compagnia teatrale di EMERGENCY
La Compagnia teatrale di EMERGENCY nasce nel 2000 con l’obiettivo di informare e far riflettere sui temi della guerra e della povertà, ma anche sulla possibilità di intervenire per promuovere e affermare i diritti umani essenziali e i valori della solidarietà e della pace.
Oltre agli spettacoli di EMERGENCY attualmente in scena, la Compagnia ha prodotto Kamille va alla guerra (2000), uno spettacolo che racconta delle mine antiuomo e dei loro effetti collaterali; I diritti di Kamille (2002), che affronta il tema dei diritti umani attraverso storie vere ed emblematiche sul tema; Farmageddon (2009), L’ultimo uomo sano sulla terra (2009), dedicato al diritto alla salute; Viaggio italiano (2013), un vero e proprio viaggio da Nord a Sud dell’Italia compiuto dall’attore per vedere da vicino realtà di cui ha sentito parlare; Il cerchio della guerra (2015), un racconto sulle attività di EMERGENCY dal crollo delle Torri Gemelle a oggi attraverso storie e immagini.
Per le foto degli spettacoli presenti in questa sezione del sito si ringraziano, tra gli altri, Edward Roncarolo, Lorenzo Cremona e Marco Varrone.
Come richiedere gli spettacoli di EMERGENCY
Scrivi a spettacoli@emergency.it
Ricevi gli aggiornamenti
Sulla nostra newsletter troverai le storie dai nostri progetti umanitari e la segnalazione delle iniziative organizzate da EMERGENCY e dai volontari in Italia.