Donazioni per lieti eventi

Sono tante le occasioni da festeggiare con parenti e amici che possono trasformarsi in gesti di solidarietà.

Se state cercando le bomboniere solidali di EMERGENCY, andate al sito dedicato. Se invece volete fare una donazione per celebrare un evento della tua vita, continuate a leggere questa pagina.

Il matrimonio, una nascita, una laurea, un anniversario, un compleanno, il pensionamento… qualsiasi momento della vita che considerate speciale può diventare un’occasione di solidarietà. Se non desiderate ricevere regali, ma preferite che parenti e amici contribuiscano ad aiutare le vittime delle guerre e della povertà che curiamo nei nostri ospedali, potete aprire una lista nozze solidale, una lista lieti eventi solidale, una lista di regali virtuali o fare una donazione.

Donazione singola

Se desiderate effettuare una donazione singola potete farlo:

  • inviando una E-card personalizzata, simbolo del vostro gesto di solidarietà: andate sul sito, scegliete il vostro regalo solidale virtuale e inviate la E-card all’indirizzo mail desiderato;
  • online con carta di credito o PayPal;
  • con un bollettino postale sul conto corrente postale 1375 2225 intestato a EMERGENCY;
  • con un bonifico bancario sul contro corrente intestato a EMERGENCY presso Banca Etica, IBAN IT15C0501801600000015130404 – BIC CCRTIT2T84A

Se scegliete una donazione liberale, invieremo una lettera di ringraziamento a tutte le persone che faranno una donazione; in alternativa, se preferite che a ricevere il nostro ringraziamento sia la persona festeggiata indicate il suo indirizzo nella causale.

Se donate online, potete inviarci queste informazioni via email a ricorrenze@emergency.it o via fax al numero 02 86316336 allegando la ricevuta della donazione.

Ricordatevi di indicare nella causale o via email l’evento a cui dedicate la donazione (es. “nascita Mattia”, “pensionamento Giuseppe”, “laurea Federica”): solo così potremo ringraziare e informare voi e i vostri cari.

Liste nozze e liste lieti eventi solidali

Aprendo una lista nozze o una lista lieti eventi solidale, chi aderirà potrà effettuare una donazione a EMERGENCY sostenendo attivamente le nostre attività.

Potete comporre la vostra Lista Regali scegliendo tra i Regali Virtuali Solidali che rappresentano attività concrete nei nostri progetti: ad esempio, materiale sanitario per un parto cesareo in Afghanistan, cure per un paziente pediatrico in Sudan, una protesi alla gamba per una vittima da mina.

All’interno dello shop, potrete selezionare i progetti da sostenere e condividere la lista con i vostri amici e parenti. Trasformando un evento importante in un gesto di solidarietà e aiutando concretamente le vittime della guerra, delle mine, della povertà.

In alternativa, potrete aprire una lista nozze o una lista lieti eventi solidale, scrivendo all’indirizzo ricorrenze@emergency.it.

All’apertura della lista vi invieremo via email una lettera che potrete condividere con amici e parenti: nella comunicazione diamo qualche indicazione in più in merito alle modalità di donazione, al progetto sostenuto e i nostri riferimenti nel caso servissero ulteriori informazioni.

A lista conclusa riceverete un’attestazione di riepilogo sulle donazioni ricevute e sulle persone che hanno partecipato, a loro invieremo anche una lettera di ringraziamento.

Come aprire una lista solidale per EMERGENCY

Per aprire la vostra lista solidale basta inviare una e-mail a ricorrenze@emergency.it. Nel messaggio vanno indicati:

  • i vostri nomi e cognomi;
  • la data del lieto evento che festeggiate;
  • un numero di cellulare che useremo come riferimento;
  • il progetto sostenuto: i fondi raccolti attraverso le liste solidali saranno destinati al sostegno dei nostri programmi umanitari laddove ce n’è più bisogno, qualora voleste destinare la vostra lista nozze solidale a un progetto specifico, potete comunicarcelo.

Il tuo sostegno per EMERGENCY

AGEVOLAZIONI FISCALI

Ti ricordiamo che tutte le donazioni a favore di EMERGENCY sono fiscalmente deducibili o detraibili.

Tutti i modi per donare

Donazione ricorrente, tessera, gadget… Ci sono tanti modi per sostenere le nostre attività umanitarie nel mondo.

Share This