"Pappagalli verdi", edizione speciale per le scuole

Gino Strada racconta dieci anni di lavoro in Afghanistan, Somalia, Ruanda, Bosnia a fianco delle vittime delle guerre e delle mine antiuomo.

In “Pappagalli verdi. Cronache di un chirurgo di guerra”, ricordi e annotazioni private si intrecciano a riflessioni sul lavoro di chirurgo di guerra e sulla guerra, senza retorica.

L’edizione per le scuole, per le edizioni Loescher, è destinata alle secondarie di primo grado e al biennio delle secondarie di secondo grado. È corredata da un invito alla lettura scritto da Erri De Luca e da una sezione “Intrecci di lettura” che contiene materiale di approfondimento e suggerimenti per i docenti, a cura delle insegnanti Maura Montecchio e Anna Scotton.

Il testo è inoltre accompagnato da una “guida alla lettura” per gli insegnanti; sul sito dedicato al libro sono inoltre disponibili risorse aggiuntive per gli studenti.

Scheda del libro

“Pappagalli verdi. Cronache di un chirurgo di guerra”.
Gino Strada, ed. Loescher 2013

EMERGENCY per la scuola

EMERGENCY offre incontri e tracce didattiche per le classi di ogni ordine e grado. Scopri tutte le nostre attività nelle scuole e informati su come chiedere un incontro con i nostri volontari!

Share This