Lavora con noi

Lavorare con EMERGENCY significa portare assistenza altamente qualificata e gratuita in contesti colpiti da conflitti o da crisi sanitarie complesse.

Un'esperienza straordinaria

“Negli ospedali, posti di primo soccorso e centri sanitari che abbiamo costruito e gestito in 18 Paesi, abbiamo fino ad oggi curato con passione e competenza oltre 8 milioni e mezzo di pazienti. Questi risultati sono stati raggiunti grazie all’impegno di migliaia di volontari in Italia e di centinaia di medici, infermieri, tecnici con varie competenze, che hanno deciso di contribuire con la propria professionalità alle nostre missioni in Afghanistan, Sierra Leone, Sudan, Iraq… Abbiamo ancora bisogno di professionisti che vogliano diventare compagni di viaggio di EMERGENCY nel percorso di pratica quotidiana del diritto a essere curati. Sarà per tutti l’occasione per una straordinaria esperienza umana e professionale“.

– Gino Strada, chirurgo e fondatore di EMERGENCY

Cosa significa lavorare con EMERGENCY?

Chi lavora con EMERGENCY ne condivide gli obiettivi e contribuisce, con professionalità e umanità, al diritto a ricevere cure di qualità e gratuite se si è feriti o ammalati. Nei propri interventi nostri sanitari, non impieghiamo volontari ma personale specializzato con determinati profili professionali.

Stage

Proponiamo periodicamente stage in diversi settori, presso le nostre sedi di Milano e Roma e presso alcune delle strutture di Programma Italia.

Hai una domanda?

Che tipo di figure cercate? Come funziona l'iter di selezione? Che disponibilità richiedete? Trovi la risposta a queste e a tante altre domande nelle nostre FAQ

Corsi ECM per personale medico e sanitario

Nella sede di EMERGENCY a Venezia, organizziamo corsi e seminari propedeutici rivolti a professionisti della sanità che vogliano partecipare alle nostre attività umanitarie nel mondo.

Share This