Trattamento dei dati personali

Proteggere la privacy dei nostri sostenitori e tutelare i loro dati personali è un impegno che prendiamo molto sul serio.

I dati personali che ci fornisci sono trattati secondo la normativa europea e italiana; qui puoi trovare le informative che regolano l’uso e l’accesso a tali dati.

Puoi scriverci via email a privacy@emergency.it per qualsiasi domanda, dubbio o richiesta al riguardo.

Informative sull’uso dei dati personali

Per i sostenitori e i donatori

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

EMERGENCY ONG Onlus, con sede principale in Via Santa Croce 19 – 20122 Milano, in qualità di Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (in seguito, GDPR), intende rendere informazioni chiare e complete sulle modalità e i diritti esercitabili dalle persone in relazione al trattamento dei propri Dati Personali, ispirandosi ai previsti princìpi di liceità, correttezza e trasparenza a tutela delle libertà e dei diritti degli interessati.

1. CATEGORIA DI DATI

I Dati Personali trattati dal Titolare includono: (i) dati identificativi (nome, cognome, età, sesso, codice fiscale); (ii) dati di contatto (indirizzo di residenza o domicilio e recapito postale, telefono/cellulare, e-mail); (iii) dati bancari e/o di pagamento.

2. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE

I Dati Personali saranno trattati per l’adempimento delle seguenti finalità:

a) espletamento di tutte le fasi connesse alla donazione e/o all’adesione ai progetti e appelli specifici promossi dal Titolare, ivi comprese attività strumentali (es. comunicazioni sui versamenti, riepiloghi di donazione e rendicontazione);
b) rispetto di procedure amministrative interne e adempimento di obblighi di legge o regolamenti vigenti in Italia (es. comunicazione all’Agenzia delle Entrate – per la predisposizione delle dichiarazioni dei redditi precompilate – dei dati anagrafici e relativi alle donazioni effettuate, ai sensi del D.M. Economia e Finanze 30.01.2018);
c) l’invio di comunicazioni di natura informativa, promozionale e di raccolta fondi relative alle attività e iniziative di EMERGENCY, con opportuna personalizzazione in funzione degli interessi e preferenze manifestate partecipando alle nostre iniziative.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto a) e b) è necessario a garantire l’esecuzione dei rapporti contrattuali nel rispetto di procedure amministrative interne, adempimento di obblighi di Legge o regolamenti vigenti in Italia. Il mancato conferimento o il successivo diniego al trattamento non consentirà di effettuare tutte le attività connesse alla donazione.

I trattamenti personalizzati di cui alla lettera c) saranno effettuati sulla base del legittimo interesse di EMERGENCY a rendere il rapporto con il donatore/sostenitore più trasparente, efficace e duraturo tramite l’invio di informazioni specifiche sulle attività o iniziative di EMERGENCY già sostenute o ritenute di rilievo; per informare tempestivamente sulle necessità più urgenti dei progetti in fase di avvio o di sviluppo; per poter insomma inviare comunicazioni in linea con le sue aspettative, evitando di essere disturbato da messaggi eventualmente non graditi.

3. MODALITÀ

Le operazioni che prevediamo necessarie in relazione alle finalità descritte sono (ex Art. 4, GDPR): raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I Dati Personali saranno sottoposti a trattamenti sia cartacei sia elettronici, anche automatizzati, in modalità tali da assicurare elevati livelli di sicurezza e riservatezza ai trattamenti, inclusa la conservazione (se prevista).

4. DESTINATARI

I Dati Personali trattati potranno essere conosciuti solo da personale specificamente incaricato delle operazioni di trattamento e potranno essere comunicati:

a) agli istituti bancari che effettueranno il trattamento dei dati per le finalità relative alla gestione dei mezzi di pagamento e, ove richiesto, all’Agenzia delle Entrate per la predisposizione delle dichiarazioni dei redditi precompilate;
b) a terzi – eventualmente nominati Responsabili del trattamento, ex Art. 28 GDPR – cui possono essere affidate specifiche attività di trattamento, quali le comunicazioni e operazioni connesse (per es. anagrafiche comunicate a fornitori per l’invio della rivista o di altro materiale cartaceo, per la gestione di telefonate, e-mail o SMS etc.), o verso i quali la comunicazione dei dati è necessaria per ottemperare a norme di Legge o regolamenti o codici di condotta ovvero per organizzare e coordinare particolari iniziative promosse per far conoscere le attività dell’associazione.

I Dati Personali potranno essere trasmessi con opportuna cifratura – c.d. pseudonimizzazione – a piattaforme esterne (Es. Facebook) per annunci personalizzati (vedi finalità 2.c)).

L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento nominati può essere richiesto in ogni momento a privacy@emergency.it.

I Dati Personali non saranno comunicati per altri scopi né, tanto meno, diffusi.

5. DIRITTI E MODALITÀ DI ESERCIZIO

Gli interessati possono esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui agli Artt. 15 e seguenti del GDPR e precisamente:

a) aver accesso ai Dati Personali che sono oggetto di trattamento;
b) ottenere sempre la rettifica, l’integrazione o la cancellazione degli stessi o, a determinate condizioni, la limitazione del trattamento;
c) nei casi previsti, opporsi al trattamento;
d) revocare il consenso (l’eventuale revoca non pregiudica la liceità dei trattamenti già eseguiti);
e) conoscere l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento;

indirizzando una richiesta al Consigliere delegato al Trattamento dei Dati, Alessandro Bertani, presso la sede di EMERGENCY ONG Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano oppure all’indirizzo di posta elettronica privacy@emergency.it.
Gli interessati possono inoltre presentare reclamo all’Autorità di Controllo (“Garante Privacy”).

È possibile inoltre opporsi alla trasmissione all’Agenzia delle Entrate dei dati anagrafici e relativi alle donazioni effettuate – per la predisposizione delle dichiarazioni dei redditi precompilate ai sensi del D.M. economia e finanze 30.01.2018 – comunicandolo all’indirizzo di posta elettronica opposizioneutilizzoerogazioniliberali@agenziaentrate.it o via fax al numero 06 50762650 o all’indirizzo di posta elettronica privacy@emergency.it.

6. TERMINI DI CONSERVAZIONE

I Dati Personali raccolti verranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità sopra riportate – e comunque per un periodo non superiore ai 10 anni dalla donazione – salvo il rispetto di eventuali altri diritti, obblighi o esigenze di tutela a norma di Legge.

7. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Responsabile della protezione dei Dati Personali è Nicola Tarantino, che può essere contattato all’indirizzo di posta elettronica dpo@emergency.it oppure scrivendo all’indirizzo della sede di EMERGENCY ONG Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano.

Ultima modifica: 9 gennaio 2020
Questa Informativa potrebbe subire aggiornamenti: su questa pagina potrai sempre trovare la versione più recente.

Per chi fa la Tessera di EMERGENCY

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

EMERGENCY ONG Onlus, con sede principale in Via Santa Croce 19 – 20122 Milano, in qualità di Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (in seguito, GDPR), intende rendere informazioni chiare e complete sulle modalità e i diritti esercitabili dalle persone in relazione al trattamento dei propri Dati Personali, ispirandosi ai previsti princìpi di liceità, correttezza e trasparenza a tutela delle libertà e dei diritti degli interessati.

1. CATEGORIA DI DATI

I Dati Personali trattati dal Titolare includono: (i) dati identificativi (nome, cognome, età, sesso, codice fiscale); (ii) dati di contatto (indirizzo di residenza o domicilio e recapito postale, telefono/cellulare, e-mail); (iii) dati bancari e/o di pagamento.

2. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE

I Dati Personali saranno trattati per l’adempimento delle seguenti finalità:

a) espletamento di tutte le fasi connesse alla donazione e/o all’adesione ai progetti e appelli specifici promossi dal Titolare, ivi comprese attività strumentali (es. comunicazioni sui versamenti, riepiloghi di donazione e rendicontazione);
b) rispetto di procedure amministrative interne e adempimento di obblighi di legge o regolamenti vigenti in Italia (es. comunicazione all’Agenzia delle Entrate – per la predisposizione delle dichiarazioni dei redditi precompilate – dei dati anagrafici e relativi alle donazioni effettuate, ai sensi del D.M. Economia e Finanze 30.01.2018);
c) l’invio di comunicazioni di natura informativa, promozionale e di raccolta fondi relative alle attività e iniziative di EMERGENCY, con opportuna personalizzazione in funzione degli interessi e preferenze manifestate partecipando alle nostre iniziative;
d) espletamento di tutte le fasi connesse all’invio della Tessera al recapito indicato;
e) l’utilizzo di dati identificativi e di contatto del destinatario della Tessera in Regalo per personalizzare il messaggio che viene inviato.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto a), b), d) ed e) è necessario a garantire l’esecuzione dei rapporti contrattuali nel rispetto di procedure amministrative interne, adempimento di obblighi di Legge o regolamenti vigenti in Italia. Il mancato conferimento o il successivo diniego al trattamento non consentirà di ricevere la Tessera e/o di completare tutte le attività connesse alla donazione.

I trattamenti “personalizzati” di cui alla lettera c) saranno effettuati sulla base del legittimo interesse di EMERGENCY a rendere il rapporto con il donatore/sostenitore più trasparente, efficace e duraturo tramite l’invio di informazioni specifiche sulle attività o iniziative di EMERGENCY già sostenute o ritenute di rilievo; per informare tempestivamente sulle necessità più urgenti dei progetti in fase di avvio o di sviluppo; per poter insomma inviare comunicazioni in linea con le sue aspettative, evitando di essere disturbato da messaggi eventualmente non graditi.

3. MODALITÀ

Le operazioni che prevediamo necessarie in relazione alle finalità descritte sono (ex Art. 4, GDPR): raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I Dati Personali saranno sottoposti a trattamenti sia cartacei sia elettronici, anche automatizzati, in modalità tali da assicurare elevati livelli di sicurezza e riservatezza ai trattamenti, inclusa la conservazione (se prevista).

4. DESTINATARI

I Dati Personali trattati potranno essere conosciuti solo da personale specificamente incaricato delle operazioni di trattamento e potranno essere comunicati:

a) agli istituti bancari che effettueranno il trattamento dei dati per le finalità relative alla gestione dei mezzi di pagamento e, ove richiesto, all’Agenzia delle Entrate per la predisposizione delle dichiarazioni dei redditi precompilate;
b) a terzi – eventualmente nominati Responsabili del trattamento, ex Art. 28 GDPR – cui possono essere affidate specifiche attività di trattamento, quali le comunicazioni e operazioni connesse (per es. anagrafiche comunicate a fornitori per l’invio della rivista o di altro materiale cartaceo, per la gestione di telefonate, e-mail o SMS etc.), o verso i quali la comunicazione dei dati è necessaria per ottemperare a norme di Legge o regolamenti o codici di condotta ovvero per organizzare e coordinare particolari iniziative promosse per far conoscere le attività dell’associazione.
I Dati Personali potranno essere trasmessi con opportuna cifratura – c.d. pseudonimizzazione – a piattaforme esterne (Es. Facebook) per annunci personalizzati (vedi finalità 2.c)).

L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento nominati può essere richiesto in ogni momento a privacy@emergency.it.

I Dati Personali non saranno comunicati per altri scopi né, tanto meno, diffusi.

5. DIRITTI E MODALITÀ DI ESERCIZIO

Gli interessati possono esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui agli Artt. 15 e seguenti del GDPR e precisamente:

a) aver accesso ai Dati Personali che sono oggetto di trattamento;
b) ottenere sempre la rettifica, l’integrazione o la cancellazione degli stessi o, a determinate condizioni, la limitazione del trattamento;
c) nei casi previsti, opporsi al trattamento;
d) revocare il consenso (l’eventuale revoca non pregiudica la liceità dei trattamenti già eseguiti);
e) conoscere l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento;

indirizzando una richiesta al Consigliere delegato al Trattamento dei Dati, Alessandro Bertani, presso la sede di EMERGENCY ONG Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano oppure all’indirizzo di posta elettronica privacy@emergency.it.

Gli interessati possono inoltre presentare reclamo all’Autorità di Controllo (“Garante Privacy”).

È possibile inoltre opporsi alla trasmissione all’Agenzia delle Entrate dei dati anagrafici e relativi alle donazioni effettuate – per la predisposizione delle dichiarazioni dei redditi precompilate ai sensi del D.M. economia e finanze 30.01.2018 – comunicandolo all’indirizzo di posta elettronica opposizioneutilizzoerogazioniliberali@agenziaentrate.it o via fax al numero 06 50762650 o all’indirizzo di posta elettronica privacy@emergency.it.

6. TERMINI DI CONSERVAZIONE

I Dati Personali raccolti verranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità sopra riportate – e comunque per un periodo non superiore ai 10 anni dalla donazione – salvo il rispetto di eventuali altri diritti, obblighi o esigenze di tutela a norma di Legge.

7. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Responsabile della protezione dei Dati Personali è Nicola Tarantino, che può essere contattato all’indirizzo di posta elettronica dpo@emergency.it oppure scrivendo all’indirizzo della sede di EMERGENCY ONG Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano.

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Per gli iscritti alla newsletter

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

EMERGENCY ONG Onlus, con sede principale in Via Santa Croce 19 – 20122 Milano, in qualità di Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (in seguito, GDPR), intende rendere informazioni chiare e complete sulle modalità e i diritti esercitabili dalle persone in relazione al trattamento dei propri Dati Personali, ispirandosi ai previsti princìpi di liceità, correttezza e trasparenza a tutela delle libertà e dei diritti degli interessati.

1. CATEGORIA DI DATI

I dati personali trattati dal Titolare includono: (i) dati identificativi (nome, cognome); (ii) dati di contatto (e-mail, telefono/cellulare).

2. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE

I dati personali saranno trattati con la finalità di inviare comunicazioni elettroniche di natura informativa, promozionale e di raccolta fondi relative alle attività di EMERGENCY in Italia e all’estero.

La base giuridica del trattamento è il consenso al trattamento per la citata finalità. Il conferimento dei dati è facoltativo. Il mancato conferimento o il successivo diniego al trattamento non consentirà di ricevere le citate comunicazioni tramite la Newsletter di EMERGENCY.

3. MODALITÀ

Le operazioni che prevediamo necessarie in relazione alla finalità descritta sono (ex Art. 4, GDPR): raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali saranno sottoposti a trattamenti sia cartacei sia elettronici, anche automatizzati, in modalità tali da assicurare elevati livelli di sicurezza e riservatezza ai trattamenti, inclusa la conservazione (se prevista).

4. DESTINATARI

I dati personali trattati potranno essere conosciuti solo da personale specificamente incaricato delle operazioni di trattamento e potranno essere comunicati  a terzi – eventualmente nominati Responsabili del trattamento, ex Art. 28 GDPR – cui possono essere affidate specifiche attività di trattamento, quali l’invio di comunicazioni elettroniche e le operazioni connesse a tutela della riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni.L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento nominati può essere richiesto in ogni momento a privacy@emergency.it.

I dati personali non saranno comunicati per altri scopi né, tanto meno, diffusi.

5. DIRITTI E MODALITÀ DI ESERCIZIO

Gli interessati possono esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui agli Artt. 15 e seguenti del GDPR e precisamente:

a) aver accesso ai dati personali che sono oggetto di trattamento;
b) ottenere sempre la rettifica, l’integrazione o la cancellazione degli stessi o, a determinate condizioni, la limitazione del trattamento;
c) nei casi previsti, opporsi al trattamento;
d) revocare il consenso (l’eventuale revoca non pregiudica la liceità dei trattamenti già eseguiti);
e) conoscere l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento;

indirizzando una richiesta al Consigliere delegato al Trattamento dei Dati, Alessandro Bertani, presso la sede di EMERGENCY ONG Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano oppure all’indirizzo di posta elettronica privacy@emergency.it.

Gli interessati possono inoltre presentare reclamo all’Autorità di Controllo (“Garante Privacy”).

6. TERMINI DI CONSERVAZIONE

I dati personali raccolti verranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità sopra riportate salvo il rispetto di eventuali altri diritti, obblighi o esigenze di tutela a norma di Legge.

7. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Responsabile della protezione dei Dati Personali è Nicola Tarantino, che può essere contattato all’indirizzo di posta elettronica dpo@emergency.it oppure scrivendo all’indirizzo della sede di EMERGENCY ONG Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano.

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Per l'invio di promemoria sul 5x1000

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1. CATEGORIA DI DATI

I Dati Personali trattati dal Titolare includono: (i) dati identificativi (nome, cognome); (ii) dati di contatto (e-mail, telefono cellulare).

2. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE

I Dati Personali saranno trattati per l’adempimento delle seguenti finalità:

  • invio di un promemoria con il Codice Fiscale di EMERGENCY per destinare il 5 per mille con la dichiarazione dei redditi.

I trattamenti saranno effettuati sulla base del consenso raccolto presso l’interessato al momento dell’iscrizione al servizio. L’eventuale revoca del consenso può avvenire in ogni momento – si veda successivo Art. 5 – senza pregiudicare la liceità dei trattamenti già effettuati.

3. MODALITÀ

Le operazioni che prevediamo necessarie in relazione alle finalità descritte sono (ex Art. 4, GDPR): raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I Dati Personali saranno sottoposti a trattamenti sia cartacei sia elettronici, anche automatizzati, in modalità tali da assicurare elevati livelli di sicurezza e riservatezza ai trattamenti, inclusa la conservazione (se prevista).

4. DESTINATARI

I Dati Personali trattati potranno essere conosciuti solo da personale specificamente incaricato delle operazioni di trattamento e potranno essere comunicati a terzi – eventualmente nominati Responsabili del trattamento, ex Art. 28 GDPR – cui possono essere affidate specifiche attività di trattamento, quali i servizi di invio del promemoria, manutenzione delle banche dati, verifiche di funzionalità o altre attività di supporto tecnico a tutela della riservatezza, integrità e disponibilità dei dati personali degli interessati.

L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento nominati può essere richiesto in ogni momento a privacy@emergency.it.

I Dati Personali non saranno comunicati per altri scopi né, tanto meno, diffusi.

5. DIRITTI E MODALITÀ DI ESERCIZIO

Gli interessati possono esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui agli Artt. 15 e seguenti del GDPR e precisamente:

a) aver accesso ai Dati Personali che sono oggetto di trattamento;
b) ottenere sempre la rettifica, l’integrazione o la cancellazione degli stessi o, a determinate condizioni, la limitazione del trattamento;
c) nei casi previsti, opporsi al trattamento;
d) revocare il consenso (l’eventuale revoca non pregiudica la liceità dei trattamenti già eseguiti);
e) conoscere l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento;

indirizzando una richiesta al Consigliere delegato al Trattamento dei Dati, Alessandro Bertani, presso la sede di EMERGENCY ONG Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano oppure all’indirizzo di posta elettronica privacy@emergency.it.

Gli interessati possono inoltre presentare reclamo all’Autorità di Controllo (“Garante Privacy”).

6. TERMINI DI CONSERVAZIONE

I Dati Personali raccolti verranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità sopra riportate salvo il rispetto di eventuali altri diritti, obblighi o esigenze di tutela a norma di Legge.

7. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Responsabile della protezione dei Dati Personali è Nicola Tarantino, che può essere contattato all’indirizzo di posta elettronica dpo@emergency.it oppure scrivendo all’indirizzo della sede di EMERGENCY ONG Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano.

Ultima modifica: 9 gennaio 2020
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Per chi richiede informazioni sui lasciti

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

EMERGENCY ONG Onlus, con sede principale in Via Santa Croce 19 – 20122 Milano, in qualità di Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (in seguito, GDPR), intende rendere informazioni chiare e complete sulle modalità e i diritti esercitabili dalle persone in relazione al trattamento dei propri Dati Personali, ispirandosi ai previsti princìpi di liceità, correttezza e trasparenza a tutela delle libertà e dei diritti degli interessati.

1. CATEGORIA DI DATI

I Dati Personali, e cioè quelle informazioni che permettono l’identificazione diretta o indiretta degli interessati, che qui raccogliamo per il trattamento sono:

a) dati identificativi (nome e cognome)
b) dati di contatto (1. recapito postale, 2. e-mail, 3. numero di telefono)

2. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE

I Dati Personali qui acquisiti saranno trattati in qualità di Titolare del trattamento (ex Art. 4.7 del GDPR) per le seguenti finalità:

a) rispondere alle richieste di informazioni o assistenza sugli obiettivi e le modalità nel disporre un lascito (testamento, polizza vita etc.) a favore di EMERGENCY;
b) inviare pubblicazioni periodiche (al recapito postale, via e-mail, SMS etc.) contenenti informazioni e aggiornamenti sulle attività di EMERGENCY in Italia e all’estero o specifiche iniziative dell’ufficio Lasciti di EMERGENCY.

La base giuridica dei trattamenti per le finalità 2.a) e 2.c è il consenso espresso dall’interessato con la trasmissione dei propri Dati Personali.
La base giuridica dei trattamenti per la finalità 2.b) è l’interesse legittimo di EMERGENCY a che la scelta di disporre un lascito sia la più informata e quindi consapevole possibile.
Per i diritti esercitabili in relazione ai trattamenti elencati, ed in particolare di opposizione a quelli basati sul legittimo interesse, si veda il seguente punto 5.

3. MODALITÀ

Le operazioni che prevediamo necessarie in relazione alle finalità descritte sono: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione.
I Dati Personali saranno sottoposti a trattamenti sia cartacei sia elettronici, anche automatizzati, in modalità tali da assicurare elevati livelli di sicurezza e riservatezza ai trattamenti, inclusa la conservazione.

4. DESTINATARI

I Dati Personali potranno essere conosciuti e trattati solo da personale specificamente incaricato da EMERGENCY e comunicati a terzi ai quali sono eventualmente affidate, sulla base di nomine formali (ex Art. 28 del GDPR), specifiche attività di trattamento (Es. fornitori gestionali anagrafiche, servizi di mailing etc.). L’elenco aggiornato di questi soggetti può essere richiesto ad EMERGENCY.
I dati non saranno comunicati per altri scopi né tantomeno diffusi.

5. DIRITTI E MODALITÀ DI ESERCIZIO

Gli interessati possono esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui agli Artt. 15 e seguenti del GDPR e precisamente:

a) aver accesso ai Dati Personali che sono oggetto di trattamento;
b) ottenere sempre la rettifica, l’integrazione o la cancellazione degli stessi o, a determinate condizioni, la limitazione del trattamento;
c) nei casi previsti, opporsi al trattamento;
d) revocare il consenso;
e) conoscere l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento;

indirizzando una richiesta al Consigliere delegato al Trattamento dei Dati, Alessandro Bertani, presso la sede di EMERGENCY ONG Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano, oppure via e-mail a privacy@emergency.it.
Nei casi previsti, possono anche proporre reclamo all’Autorità di controllo (“Garante Privacy”).

6. TERMINI DI CONSERVAZIONE

I Dati Personali raccolti verranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità sopra riportate salvo il rispetto di eventuali altri diritti, obblighi o esigenze di tutela a norma di Legge.

7. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Responsabile della Protezione dei Dati Personali ai sensi del GDPR è Nicola Tarantino e può essere contattato all’indirizzo e-mail dpo@emergency.it oppure presso la sede di EMERGENCY ONG Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano.

Per la selezione del personale

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

EMERGENCY ONG Onlus, con sede principale in Via Santa Croce 19 – 20122 Milano, in qualità di Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (in seguito, GDPR), intende rendere informazioni chiare e complete sulle modalità e i diritti esercitabili dalle persone in relazione al trattamento dei propri Dati Personali, ispirandosi ai previsti princìpi di liceità, correttezza e trasparenza a tutela delle libertà e dei diritti degli interessati.

1. CATEGORIA DI DATI

I Dati Personali trattati dal Titolare includono:

Dati Personali comuni: (i) dati identificativi (nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale), (ii) dati di contatto (indirizzo di residenza o domicilio e recapito postale, telefono/cellulare, e-mail), (iii) immagine fotografica, (iv) informazioni sul titolo di studio e l’esperienza professionale, (v) dati sulla prestazione lavorativa ed altri necessari all’eventuale instaurazione e gestione del rapporto di lavoro.

Dati particolari: solo se strettamente necessari alla corretta selezione ed eventuale instaurazione e gestione del rapporto di lavoro per lo specifico ruolo/incarico (Es. informazioni sullo stato di salute).

2. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE

I Dati Personali saranno trattati per l’adempimento delle seguenti finalità:

a) ricerca e selezione del personale da impiegare in Italia o all’estero;
b) esecuzione delle procedure necessarie all’instaurazione e gestione del rapporto di lavoro;
c) l’invio di comunicazioni di natura informativa, promozionale e di raccolta fondi relative alle attività e iniziative di EMERGENCY.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto a) e b) è necessario a garantire l’esecuzione dei rapporti contrattuali nel rispetto di procedure amministrative interne, adempimento di obblighi di Legge o regolamenti vigenti in Italia. Il mancato conferimento o il successivo diniego al trattamento non consentirà di completare tutte le attività connesse alla ricerca, selezione ed eventuale avvio del rapporto di lavoro.

I trattamenti di cui alla lettera c) saranno effettuati sulla base del legittimo interesse di EMERGENCY a rendere il rapporto con il collaboratore più consapevole e duraturo tramite l’invio di informazioni specifiche sulle particolari attività o iniziative di EMERGENCY; per informare tempestivamente sulle necessità più urgenti dei progetti in fase di avvio o di sviluppo; per poter insomma inviare comunicazioni in linea con le sue aspettative, evitando di essere disturbato da messaggi eventualmente non graditi.

3. MODALITÀ

Le operazioni che prevediamo necessarie in relazione alle finalità descritte sono (ex Art. 4, GDPR): raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I Dati Personali saranno sottoposti a trattamenti sia cartacei sia elettronici, anche automatizzati, in modalità tali da assicurare elevati livelli di sicurezza e riservatezza ai trattamenti, inclusa la conservazione (se prevista).

4. DESTINATARI

I Dati Personali trattati potranno essere conosciuti solo da personale specificamente incaricato delle operazioni di trattamento e potranno essere comunicati a terzi – eventualmente nominati Responsabili del trattamento, ex Art. 28 GDPR – cui possono essere affidate specifiche attività di trattamento, quali servizi di manutenzione delle banche dati, verifiche di funzionalità o altre attività di supporto tecnico a tutela della riservatezza, integrità e disponibilità dei dati personali degli interessati.

Dati Personali dello staff impiegato in attività finanziate da grandi donatori, istituzionali o privati, o da Organizzazioni Internazionali potranno essere conosciuti e trattati da tali enti (o da soggetti di valutazione e revisione contabile da questi nominate, anche basati in Paesi terzi) come Responsabili o Titolari autonomi, per esigenze di valutazione delle attività, rendicontazione e trasparenza dei finanziamenti.

L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento nominati può essere richiesto in ogni momento a privacy@emergency.it.
I Dati Personali non saranno comunicati per altri scopi né, tanto meno, diffusi.

5. DIRITTI E MODALITÀ DI ESERCIZIO

Gli interessati possono esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui agli Artt. 15 e seguenti del GDPR e precisamente:

a) aver accesso ai Dati Personali che sono oggetto di trattamento;
b) ottenere sempre la rettifica, l’integrazione o la cancellazione degli stessi o, a determinate condizioni, la limitazione del trattamento;
c) nei casi previsti, opporsi al trattamento;
d) revocare il consenso (l’eventuale revoca non pregiudica la liceità dei trattamenti già eseguiti);
e) conoscere l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento;

indirizzando una richiesta al Consigliere delegato al Trattamento dei Dati, Alessandro Bertani, presso la sede di EMERGENCY ONG
Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano oppure all’indirizzo di posta elettronica privacy@emergency.it.
Gli interessati possono inoltre presentare reclamo all’Autorità di Controllo (“Garante Privacy”).

6. TERMINI DI CONSERVAZIONE

I Dati Personali raccolti verranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità sopra riportate – e comunque al massimo per 5 anni, se non si avvia il rapporto di lavoro – salvo il rispetto di eventuali altri diritti, obblighi o esigenze di tutela a norma di Legge.

7. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Responsabile della protezione dei Dati Personali è Nicola Tarantino, che può essere contattato all’indirizzo di posta elettronica dpo@emergency.it oppure scrivendo all’indirizzo della sede di EMERGENCY ONG Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano.

Ultima modifica: 9 gennaio 2020
Questa Informativa potrebbe subire aggiornamenti: su questa pagina potrai sempre trovare la versione più recente.

 

Per i volontari

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

EMERGENCY ONG Onlus, con sede principale in Via Santa Croce 19 – 20122 Milano, in qualità di Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (in seguito, GDPR), intende rendere informazioni chiare e complete sulle modalità e i diritti esercitabili dalle persone in relazione al trattamento dei propri Dati Personali, ispirandosi ai previsti princìpi di liceità, correttezza e trasparenza a tutela delle libertà e dei diritti degli interessati.

1. CATEGORIA DI DATI

I Dati Personali trattati dal Titolare includono: (i) dati identificativi (nome, cognome, età, sesso, codice fiscale); (ii) dati di contatto (indirizzo di residenza o domicilio e recapito postale, telefono/cellulare, e-mail); (iii) immagine fotografica, (iv) informazioni sul titolo di studio, attività professionale, conoscenze pratiche e abilità particolari, (v) dati bancari e/o di pagamento (per eventuali rimborsi).

2. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE

I Dati Personali saranno trattati per l’adempimento delle seguenti finalità:
a) adempimenti amministrativi, contabili e/o fiscali derivanti dall’instaurazione e gestione del rapporto di collaborazione a titolo gratuito;
b) valorizzare al meglio il tempo e le risorse messe a disposizione dal volontario.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto a) e b) è necessario a garantire l’esecuzione dei rapporti contrattuali nel rispetto di procedure amministrative interne, adempimento di obblighi di Legge o regolamenti vigenti in Italia. Il mancato conferimento o il successivo diniego al trattamento non consentirà o di avviare o di continuare il rapporto di volontariato.

3. MODALITÀ

Le operazioni che prevediamo necessarie in relazione alle finalità descritte sono (ex Art. 4, GDPR): raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I Dati Personali saranno sottoposti a trattamenti sia cartacei sia elettronici, anche automatizzati, in modalità tali da assicurare elevati livelli di sicurezza e riservatezza ai trattamenti, inclusa la conservazione (se prevista).

4. DESTINATARI

I Dati Personali trattati potranno essere conosciuti solo da personale specificamente incaricato delle operazioni di trattamento e potranno essere comunicati:

a) agli istituti bancari che effettueranno il trattamento dei dati per le finalità relative alla gestione dei mezzi di pagamento;
b) a terzi – eventualmente nominati Responsabili del trattamento, ex Art. 28 GDPR – cui possono essere affidate specifiche attività di trattamento, quali le comunicazioni e altre operazioni connesse al coordinamento e alla gestione dei volontari.

L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento nominati può essere richiesto in ogni momento a privacy@emergency.it.

I Dati Personali potranno altresì essere comunicati a terzi – che li tratteranno eventualmente come Titolari autonomi – o diffusi nell’ambito di eventi organizzati per l’informazione e la promozione dell’attività dell’Associazione (ad es. incontri pubblici o nelle scuole) o per iniziative di raccolta fondi.

5. DIRITTI E MODALITÀ DI ESERCIZIO

Gli interessati possono esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui agli Artt. 15 e seguenti del GDPR e precisamente:

a) aver accesso ai Dati Personali che sono oggetto di trattamento;
b) ottenere sempre la rettifica, l’integrazione o la cancellazione degli stessi o, a determinate condizioni, la limitazione del trattamento;
c) nei casi previsti, opporsi al trattamento;
d) revocare il consenso (l’eventuale revoca non pregiudica la liceità dei trattamenti già eseguiti);
e) conoscere l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento;

indirizzando una richiesta al Consigliere delegato al Trattamento dei Dati, Alessandro Bertani, presso la sede di EMERGENCY ONG Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano oppure all’indirizzo di posta elettronica privacy@emergency.it.
Gli interessati possono inoltre presentare reclamo all’Autorità di Controllo (“Garante Privacy”).

6. TERMINI DI CONSERVAZIONE

I Dati Personali raccolti verranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità sopra riportate salvo il rispetto di eventuali altri diritti, obblighi o esigenze di tutela a norma di Legge.

7. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Responsabile della protezione dei Dati Personali è Nicola Tarantino, che può essere contattato all’indirizzo di posta elettronica dpo@emergency.it oppure scrivendo all’indirizzo della sede di EMERGENCY ONG Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano.

Ultima modifica: 9 gennaio 2020
Questa Informativa potrebbe subire aggiornamenti: su questa pagina potrai sempre trovare la versione più recente.

 

Per le scuole

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

EMERGENCY ONG Onlus, con sede principale in Via Santa Croce 19 – 20122 Milano, in qualità di Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (in seguito, GDPR), intende rendere informazioni chiare e complete sulle modalità e i diritti esercitabili dalle persone in relazione al trattamento dei propri Dati Personali, ispirandosi ai previsti princìpi di liceità, correttezza e trasparenza a tutela delle libertà e dei diritti degli interessati.

1. CATEGORIA DI DATI

I Dati Personali trattati dal Titolare includono: (i) dati identificativi (nome, cognome); (ii) dati di contatto (indirizzo di residenza o domicilio e recapito postale, telefono/cellulare, e-mail); (iii) informazioni sul titolo di studio, attività professionale, istituto di insegnamento.

2. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE

I Dati Personali saranno trattati per l’adempimento delle seguenti finalità:

a) identificazione modalità, organizzazione e realizzazione di interventi nelle Scuole (di ogni ordine e grado);
b) promuovere una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani presso i luoghi frequentati da giovani in formazione.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto a) e b) è necessario a garantire l’esecuzione degli interventi richiesti nel rispetto di procedure amministrative interne, adempimento di obblighi di Legge o regolamenti vigenti in Italia. Il mancato conferimento o il successivo diniego al trattamento non consentirà di effettuare tutte le attività connesse all’organizzazione degli interventi nelle Scuole.

3. MODALITÀ

Le operazioni che prevediamo necessarie in relazione alle finalità descritte sono (ex Art. 4, GDPR): raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I Dati Personali saranno sottoposti a trattamenti sia cartacei sia elettronici, anche automatizzati, in modalità tali da assicurare elevati livelli di sicurezza e riservatezza ai trattamenti, inclusa la conservazione (se prevista).

4. DESTINATARI

I Dati Personali trattati potranno essere conosciuti solo da personale specificamente incaricato delle operazioni di trattamento e potranno essere comunicati:

a) agli istituti bancari che effettueranno il trattamento dei dati per le finalità relative alla gestione dei mezzi di pagamento;
b) a terzi – eventualmente nominati Responsabili del trattamento, ex Art. 28 GDPR – cui possono essere affidate specifiche attività di trattamento, quali le comunicazioni e altre operazioni connesse al coordinamento e alla gestione dei volontari.

L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento nominati può essere richiesto in ogni momento a privacy@emergency.it.

I Dati Personali potranno altresì essere comunicati a terzi – che li tratteranno eventualmente come Titolari autonomi – o diffusi nell’ambito di eventi organizzati per l’informazione e la promozione dell’attività dell’Associazione (ad es. incontri pubblici o nelle scuole) o per iniziative di raccolta fondi.

5. DIRITTI E MODALITÀ DI ESERCIZIO

Gli interessati possono esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui agli Artt. 15 e seguenti del GDPR e precisamente:

a) aver accesso ai Dati Personali che sono oggetto di trattamento;
b) ottenere sempre la rettifica, l’integrazione o la cancellazione degli stessi o, a determinate condizioni, la limitazione del trattamento;
c) nei casi previsti, opporsi al trattamento;
d) revocare il consenso (l’eventuale revoca non pregiudica la liceità dei trattamenti già eseguiti);
e) conoscere l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento;

indirizzando una richiesta al Consigliere delegato al Trattamento dei Dati, Alessandro Bertani, presso la sede di EMERGENCY ONG Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano oppure all’indirizzo di posta elettronica privacy@emergency.it.
Gli interessati possono inoltre presentare reclamo all’Autorità di Controllo (“Garante Privacy”).

6. TERMINI DI CONSERVAZIONE

I Dati Personali raccolti verranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità sopra riportate salvo il rispetto di eventuali altri diritti, obblighi o esigenze di tutela a norma di Legge.

7. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Responsabile della protezione dei Dati Personali è Nicola Tarantino, che può essere contattato all’indirizzo di posta elettronica dpo@emergency.it oppure scrivendo all’indirizzo della sede di EMERGENCY ONG Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano.

Ultima modifica: 9 gennaio 2020
Questa Informativa potrebbe subire aggiornamenti: su questa pagina potrai sempre trovare la versione più recente.

 

Videosorveglianza presso la sede di Milano

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI CON SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA – Sede di Milano

EMERGENCY ONG Onlus è Titolare del Trattamento dei Dati Personali (UE 2016/679 GDPR) e informa che presso la sede legale in via S. Croce, 19 – 20122 Milano è in funzione un sistema di videosorveglianza dotato di dispositivo di registrazione delle immagini operante in conformità alle normative europee e nazionali vigenti (Linee Guida 3/2019 EDPB – adottate il 29 gennaio 2020, Provvedimento del GPDP – Garante per la Protezione dei Dati Personali del 08 aprile 2010).

RIPRESA E REGISTRAZIONE EFFETTUATE DA:

EMERGENCY ONG Onlus
Recapito postale: Via. S. Croce, 19 – 20122 Milano (MI) c/a Consigliere delegato al Trattamento Dati
Contatti: T. +39 02 881881 privacy@emergency.it
Data Protection Officer: dpo@emergency.it

L’interessato può rivolgersi ai contatti sopra indicati per esercitare il diritto di accesso, cancellazione od opposizione come previsto agli artt. 15 e seguenti del GDPR.

FINALITÀ E BASE GIURIDICA

Le immagini sono riprese e successivamente trattate esclusivamente per le seguenti finalità:

a) sicurezza: protezione dell’incolumità degli interessati;
b) tutela del patrimonio aziendale: prevenzione di furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo;
c) tutela del patrimonio dei singoli: prevenzione di furti o rapine.

La base giuridica è il legittimo interesse del Titolare a tutelare l’incolumità e la sicurezza delle personale e del patrimonio dell’organizzazione, dello staff e dei visitatori.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento delle immagini riprese avviene tramite le seguenti modalità:

a) negli orari di apertura degli uffici, mediante visualizzazione su schermo da parte del personale autorizzato;
b) al di fuori degli orari di apertura degli uffici, mediante registrazione e conservazione su supporto elettronico per un periodo non superiore alle 72 ore dalla rilevazione.

La posizione precisa delle telecamere è indicata nelle planimetrie disponibili presso l’area di Servizi Generali della sede, ed è consultabile a richiesta dell’interessato.

ACCESSO, COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

L’accesso alle immagini e alle registrazioni è consentito solo a personale specificamente autorizzato, al Consigliere delegato al Trattamento dei Dati o a soggetti incaricati di particolari operazioni di manutenzione del servizio di Videosorveglianza. Le immagini non saranno oggetto di diffusione e non saranno comunicate a terzi, fatte salve le comunicazioni alle Autorità giudiziarie o di Pubblica Sicurezza a fronte di una specifica richiesta o a seguito di comunicazione di fatti di reato.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

Le immagini per le quali è prevista la registrazione vengono conservate per un periodo non superiore a quello indicato nelle modalità di trattamento, salvo eccezioni dovute a festività, chiusura degli uffici o per eventuali esigenze investigative a seguito della commissione di reati. Al termine di detto periodo di conservazione, le immagini registrate vengono cancellate.

Ultima modifica: marzo 2020.
Questa Informativa potrebbe subire aggiornamenti: su questa pagina (https://www.emergency.it/privacy/) potrai sempre trovare la versione più recente.

Videosorveglianza presso l’Ambulatorio di Napoli

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI CON SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA – Ambulatorio di Napoli-Ponticelli

EMERGENCY ONG Onlus è Titolare del Trattamento dei Dati Personali (UE 2016/679 GDPR) e informa che presso l’Ambulatorio di Napoli-Ponticelli, Via Pacioli, 95 – 80147 Napoli (NA) è in funzione un sistema di videosorveglianza dotato di dispositivo di registrazione delle immagini operante in conformità alle normative europee e nazionali vigenti (Linee Guida 3/2019 EDPB – adottate il 29 gennaio 2020, Provvedimento del GPDP – Garante per la Protezione dei Dati Personali del 08 aprile 2010).

RIPRESA E REGISTRAZIONE EFFETTUATE DA:

Responsabile del trattamento di Videosorveglianza di EMERGENCY – Ambulatorio di Napoli-Ponticelli (NA)
per conto di:
EMERGENCY ONG Onlus
Recapito postale: Via. S. Croce, 19 – 20122 Milano (MI) c/a Consigliere delegato al Trattamento Dati
Contatti: T. +39 02 881881 privacy@emergency.it
Data Protection Officer: dpo@emergency.it

L’interessato può rivolgersi ai contatti sopra indicati per esercitare il diritto di accesso, cancellazione od opposizione come previsto agli artt. 15 e seguenti del GDPR.

FINALITÀ E BASE GIURIDICA

Le immagini sono riprese e successivamente trattate esclusivamente per le seguenti finalità:

a) sicurezza: protezione dell’incolumità degli interessati;
b) tutela del patrimonio aziendale: prevenzione di furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo;
c) tutela del patrimonio dei singoli: prevenzione di furti o rapine.

La base giuridica è il legittimo interesse del Titolare a tutelare l’incolumità e la sicurezza delle personale e del patrimonio dell’organizzazione, dello staff, degli utenti e dei visitatori.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento delle immagini riprese avviene mediante registrazione e conservazione su supporto elettronico per un periodo non superiore alle 24 ore dalla rilevazione.
La posizione precisa delle telecamere è indicata nelle planimetrie disponibili presso l’ufficio del Responsabile del trattamento di Videosorveglianza presso l’Ambulatorio, ed è consultabile a richiesta dell’interessato.

ACCESSO, COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

L’accesso alle immagini e alle registrazioni è consentito solo a personale specificamente autorizzato, al Consigliere delegato al Trattamento dei Dati o a soggetti incaricati di particolari operazioni di manutenzione del servizio di Videosorveglianza. Le immagini non saranno oggetto di diffusione e non saranno comunicate a terzi, fatte salve le comunicazioni alle Autorità giudiziarie o di Pubblica Sicurezza a fronte di una specifica richiesta o a seguito di comunicazione di fatti di reato.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

Le immagini per le quali è prevista la registrazione vengono conservate per un periodo non superiore a quello indicato nelle modalità di trattamento, salvo eccezioni dovute a festività, chiusura degli uffici o per eventuali esigenze investigative a seguito della commissione di reati.
Al termine di detto periodo di conservazione, le immagini registrate vengono cancellate.

Ultima modifica: marzo 2020.
Questa Informativa potrebbe subire aggiornamenti: su questa pagina (https://www.emergency.it/privacy/) potrai sempre trovare la versione più recente.

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Data ultima revisione

23 agosto 2019

 

 

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