I partner del progetto Uganda: Mapei

Per il Centro di eccellenza in chirurgia pediatrica di EMERGENCY in Uganda, Mapei ha messo a disposizione una soluzione appositamente sviluppata per la realizzazione dell’edificio con la tecnica del pisé. Il sistema è stato sviluppato dai tecnici dei suoi laboratori di Ricerca & Sviluppo dopo un lavoro di ricerca durato ben tre anni.

Il risultato di questo lavoro è la messa a punto di leganti di ultima generazione che consentono di apportare maggiori versatilità e durabilità alla tecnica del pisé, tecnica tradizionalmente in uso da secoli e diffusa in tutto il mondo che oggi, grazie all’innovazione della chimica nell’edilizia, assume un nuovo ruolo nei grandi progetti odierni.

L’azienda

Il Gruppo Mapei, composto da 87 consociate con 81 stabilimenti operanti nei cinque continenti, è oggi uno dei maggiori produttori mondiali di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti di ogni tipo e specialista in altri prodotti chimici come impermeabilizzanti, malte speciali e additivi per calcestruzzo, prodotti per il recupero degli edifici storici, finiture murali speciali.

Share This