Ambulatorio di Napoli

Italia - Napoli

5.923

Prestazioni offerte

2015

Anno di apertura

Nel quartiere Ponticelli, servizi gratuiti di medicina di base e di orientamento per facilitare l’accesso al sistema sanitario.

I nostri ambulatori offrono gratuitamente servizi di medicina di base e specialistica e orientamento socio-sanitario per facilitare l’accesso al sistema sanitario a chi ne ha bisogno.

I mediatori culturali informano i pazienti sui loro diritti, li aiutano ad accedere ai servizi del Servizio sanitario nazionale, li accompagnano in caso debbano sottoporsi a visite o esami specialistici presso le strutture pubbliche, si occupano delle pratiche per il rilascio dei codici Stp (Straniero temporaneamente presente) ed Eni (Europeo non iscritto) che garantiscono agli stranieri e ai cittadini neocomunitari l’accesso al Servizio sanitario pubblico.

Presso l’ambulatorio di Napoli sono inoltre disponibili un ambulatorio infermieristico per iniezioni, controllo parametri vitali, monitoraggio della terapia, medicazioni e un servizio di supporto psicologico per le persone più vulnerabili.

L’edificio che ospita l’Ambulatorio è stato messo a disposizione dal Comune di Napoli; lo abbiamo ristrutturato ed equipaggiato anche grazie al contributo della Tavola Valdese e ai fondi raccolti con la campagna SMS solidale “La salute è un diritto di tutti”.

Per approfondire

Ambulatorio di EMERGENCY a Napoli – Carta dei servizi

Contatti e indicazioni stradali

Ambulatorio di EMERGENCY a Napoli
Via Pacioli, 95
80147 Napoli
Tel: 0811 9579909
Tel: 342 8627270

Orari
Dal lunedì al venerdì, 9.00-18.00

Come raggiungere l’Ambulatorio
Bus: da piazza Garibaldi FS, bus 192 fermata via Argine (Palazzetto dello Sport) o bus 195 fermata Maria Malibran
Treno: da piazza Garibaldi FS, Circumvesuvana in direzione San Giorgio a Cremano, fermata Villa Visconti

Sostieni la nostra idea di cura: gratuita, di qualità, per tutti

Il tuo contributo, insieme a quello di migliaia di altre persone, ci permette di curare ogni giorno chi ne ha bisogno. In Italia e nel mondo.

Share This