Piemonte: attività di supporto, consulenza e formazione nelle RSA

Italia - Piemonte

Gli anziani nelle RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali) sono state tra i soggetti più colpiti nel periodo dell’emergenza sanitaria provocata da Covid-19. Per questo motivo, abbiamo attivato un progetto di supporto per queste strutture, volto a fornire formazione, consulenza e monitoraggio per preservare e proteggere la salute dello staff e dei loro ospiti.

Il progetto – realizzato in collaborazione con Regione Piemonte e Confindustria Piemonte – consiste nella condivisione di protocolli e documenti nonché in consulenze specifiche di tipo sanitario, ma anche logistico per permettere al personale delle strutture di poter seguire con efficacia le norme su una corretta igienizzazione, sanificazione e prevenzione, così come su una gestione virtuosa dei flussi e dei possibili casi sospetti.

A raccontarci qualche dettaglio in più sul progetto attivo in Piemonte è Camilla, una delle nostre infermiere:

Con la possibilità che l’epidemia possa riaffacciarsi anche nei mesi prossimi, la salute dei più fragili ha bisogno in questo momento di maggiore tutela e di essere preservata in modo ancora più solido: per questo, il progetto in Piemonte rimarrà attivo fino al termine dello stato di emergenza imposto da Covid-19 nel nostro Paese.

Sostieni il nostro lavoro

Sappiamo che – nei momenti di crisi soprattutto – è importante non lasciare indietro nessuno. Vogliamo fare tutto il possibile per dare una mano a superare questo momento e, per farlo, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.

Share This