Blog > Dai progetti >

Il “Progetto Accoglienza” raccontato dallo staff

Giuseppe fa parte del team del “Progetto Accoglienza”, che lavora per tutelare la salute dei più vulnerabili in questa emergenza sanitaria: chi è senzatetto e non ha una casa o un riparo dove potersi proteggersi dai contagi, chi deve isolarsi perché positivo a Covid-19 o sintomatico, chi è migrante o un minore solo.

In questo progetto non siamo soli: la rete che accoglie chi ha bisogno in questa emergenza è composta da oltre 50 strutture, gestite da enti e altre associazioni. Nei nostri interventi monitoriamo gli spazi, facciamo sopralluoghi, insegniamo protocolli di gestione degli ospiti e degli spazi, offriamo momenti di formazione con il personale di ciascuna realtà.

Vogliamo proteggere le persone – e per farlo è fondamentale proteggere le strutture e gli ambienti in cui le persone trovano rifugio e aiuto.

 

Serve anche il tuo aiuto!

Sappiamo che – nei momenti di crisi soprattutto – è importante non lasciare indietro nessuno. Vogliamo fare tutto il possibile per dare una mano a superare questo momento e, per farlo, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.