A San Valentino… Fai l’amore, R1PUD1A la guerra!
Festeggiare San Valentino non è solo una questione privata: anche la “Festa degli innamorati” può essere l’occasione per esprimere il tuo ripudio della guerra!
Il 14 febbraio vieni a partecipare a “Fai l’amore, ripudia la guerra!”, la nostra iniziativa ispirata al famoso bed-in di John Lennon e Yoko Ono, che nel 1969 protestarono in maniera non violenta contro la guerra in Vietnam, promuovendo la pace.
Quest’anno potrai ricostruire anche tu questo momento iconico: ci troverai in 5 città, a Milano, Roma, Padova, Catanzaro e Bari, con un letto a due piazze su cui potrai scattare la tua foto, mentre tieni in mano un cartello con un messaggio contro la guerra personalizzato da te.
Vieni a trovarci, scrivi il tuo cartello, scatta la foto e – non dimenticare – diffondi il tuo messaggio anche attraverso i social network! Usa l’hashtag #r1pud1a e menzionaci usando @emergency.ong.
Questo evento fa parte della campagna R1PUD1A, che vuole riaffermare l’importanza e l’adesione all’articolo 11 della Costituzione italiana: “l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.
“Fai l’amore, R1PUD1A la guerra!”: dove trovare EMERGENCY il 14 febbraio
- Roma, Largo Argentina dalle 17:30 alle 20.30
- Milano, Piazza Mercanti 13/15 dalle 17:30 alle 20.30
- Catanzaro, Piazzetta della Libertà dalle 15 alle 20.00
- Bari, Via Argiro dalle 17:30 alle 20.30
- Padova, Prato della Valle dalle 16.00 alle 19.00
Condividi l’iniziativa con le persone che ami, ti aspettiamo!
In Italia e nel mondo celebriamo decine di giornate internazionali, eppure ogni giorno, 365 giorni all’anno, i conflitti armati negano i diritti fondamentali a una parte di umanità.
L’unico giorno speciale sarà un giorno senza guerra.