Concorso “Design Against War”: premiazione e mostra a Casa Emergency
Giovedì 3 ottobre 2019 dalle ore 18.30 presso Casa Emergency, la nostra sede di Milano, si terrà la premiazione dei vincitori del concorso “Design contro la guerra” ideato con SosDesign e realizzato con la collaborazione di Desall.
In occasione dei nostri 25 anni, abbiamo deciso di lanciare una Call for Ideas rivolta a creativi, designer, architetti e appassionati del settore per ideare e progettare soluzioni per Ambienti, Prodotti, Servizi che risolvano, contengano, facilitino, supportino, sensibilizzino aspetti pratici, psicologici, relazionali, culturali in contesti deformati dai conflitti.
Tra gli oltre 150 progetti arrivati, una giuria d’eccezione ha selezionato il vincitore del concorso a cui sarà data la possibilità di visitare uno dei nostri ospedali.
Nella valutazione degli elaborati da parte di EMERGENCY e della giuria, sono stati presi in considerazione i criteri di beneficio sociale, grado di innovazione, fattibilità tecnica, funzionalità, presentazione.
Oltre al vincitore del concorso sono stati selezionati inoltre anche 3 vincitori, uno per categoria, e altri menzionati speciali.
A loro e a tutti gli altri partecipanti è dedicata la mostra espositiva che sarà possibile visitare a Casa Emergency fino al 13 ottobre.
Alla premiazione interverranno:
Simonetta Gola, Responsabile comunicazione Emergency Ong Onlus
Massimo B. Randone, Fondatore SOS Design
Andrea Panico, Psicoanalista – Psicoterapeuta Jonas Onlus
Raul Pantaleo, Architetto e socio fondatore TAM Associati
Francesco Zurlo, Vicepreside Scuola di design, Politecnico di Milano
Matteo Bergamini, Direttore Exibart
Per partecipare all’evento di apertura è necessario registrarsi inviando una mail a: casa@emergency.it
I giorni e gli orari in cui sarà possibile visitare la mostra:
-
- Dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle 19.00
- Sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 20.00
Maggiori dettagli sulla mostra sul nostro Portale Eventi.