Principi attivi contro la guerra
Le guerre di oggi sono veramente così distanti? Come può una guerra lontana toccare le nostre vite? È possibile una forma di resistenza a una scelta che spesso appare inevitabile?
Principi attivi contro la guerra affronterà queste domande, approfondendo il punto di vista delle vittime, le migrazioni come conseguenze dei conflitti e il valore dell’informazione.
Gino Strada, fondatore di EMERGENCY, e Rossella Miccio, presidente, insieme agli operatori umanitari dell’Associazione e ad altri ospiti, riprenderanno il dialogo sulla guerra, proponendo ai ragazzi esempi concreti di vite, azioni e pensieri resistenti.
Anche quest’anno, Emergency invita gli insegnanti e gli studenti delle scuole superiori a partecipare all’evento che si svolgerà martedì 29 ottobre alle ore 10:00 presso Casa Emergency e sarà trasmesso in diretta satellitare in circa 100 cinema di tutta Italia.
Emergency si avvale della collaborazione di Unisona che attraverso la propria rete di sale cinematografiche diffuse in tutta Italia organizza eventi live rivolti principalmente al mondo della scuola.
L’evento è gratuito e per partecipare è necessario iscriversi in quanto i posti sono limitati.
Guarda l’evento dell’anno scorso, La Guerra è Il Mio Nemico Vol II:
EMERGENCY per le scuole
Incontri e percorsi di approfondimento per le scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado, e per le biblioteche.