Oggi guardiamo indietro, ma anche verso il futuro
Ecco i nostri colleghi nazionali e internazionali durante il cambio turno nel reparto di terapia intensiva del Centro Salam di cardiochirurgia in Sudan, a Khartoum.
L’ultima a destra è Rasha, una dei 14 infermieri studenti del secondo anno del master in terapia intensiva che da poche settimane hanno iniziato il periodo di formazione nel nostro ospedale. Affiancheranno il nostro staff fino a dicembre.
Siamo molto contenti di aver raggiunto questo importante traguardo e di poterlo festeggiare proprio oggi, giorno in cui il nostro Centro di eccellenza festeggia 12 anni di attività.
Dal 2007 abbiamo curato oltre 75 mila pazienti ed effettuato 8 mila operazioni chirurgiche, nell’unico ospedale di cardiochirurgia totalmente gratuito in un’area abitata da oltre 300 milioni di persone. La data di oggi ci fa guardare indietro, a quando abbiamo iniziato.
Questa foto, invece, proietta il nostro sguardo verso il futuro, che avrà sempre, anche grazie a giovani infermieri come Rasha, un unico obiettivo: curare chi ha bisogno, dove c’è bisogno.