ARTIVISTS X EMERGENCY: 12 magliette per i nostri 30 anni
In occasione dei suoi trent’anni EMERGENCY lancia “ARTIVISTS X EMERGENCY”, un’iniziativa che ha coinvolto 11 famosi illustratori e illustratrici, più il vincitore o la vincitrice del contest Draw Your Future, cui è stato chiesto di immaginare un futuro possibile a partire dal logo di EMERGENCY. Le immagini saranno protagoniste di una collezione di 12 T-shirt, a tiratura limitata, che saranno messe in vendita online con cadenza mensile.
Gli artisti
Fabio Magnasciutti, Lillo, Fumettibrutti, Olga Grebennik, Dario Sansone, Camilla Falsini, Francesco Bongiorni e Davide Toffolo sono i primi 8 degli 11 artisti che hanno scelto di partecipare con la loro creatività all’iniziativa.
Chiuderà l’iniziativa “ARTIVISTS X EMERGENCY” l’immagine del vincitore di “Draw Your Future”, il contest grafico creato da EMERGENCY, in collaborazione con Desall, rivolto a studenti, giovani designer e talenti emergenti di tutto il mondo.
Partendo dal logo di EMERGENCY, creato da Max Casalini nel 1994, gli artisti hanno utilizzato il linguaggio del disegno per raccontare il futuro che vorrebbero, ma anche per interpretare i valori che, da trent’anni e con 13 milioni di persone curate, l’associazione porta avanti: il diritto alla cura e alla salute, il rispetto dei diritti umani e della dignità, l’abolizione della guerra e la costruzione di un futuro di pace.
Dove acquistare le T-shirt
È possibile acquistare le T-shirt al prezzo di 25 €, sostenendo così i nostri progetti umanitari:
- sul nostro shop online solidale,
- negli Infopoint di Roma, Torino, Genova e nelle sedi di Milano e Venezia. Scopri qui orari e indirizzi.