I partner del progetto Uganda: Renzo Piano Building Workshop

RPBW – Renzo Piano Building Workshop è progettista del nuovo ospedale di EMERGENCY in Uganda: il Centro di eccellenza in chirurgia pediatrica a Entebbe. 

Renzo Piano Building Workshop

Renzo Piano Building Workshop è uno studio di architettura internazionale con uffici a Parigi, Genova e New York.

Lo studio è formato da 10 partner, tra cui il suo fondatore, l’architetto Renzo Piano, vincitore del Pritzker Prize nel 1998 e da circa 150 persone impiegate stabilmente. Gli oltre 100 architetti provengono da tutto il mondo.

Dalla sua creazione nel 1981, RPBW ha realizzato oltre 130 progetti in Europa, Nord America, Australia e Asia orientale.

Gli edifici più recenti di RPBW includono The Shard a Londra, il Centro Culturale Stavros Niarchos Foundation di Atene, il Whitney Museum of American Art e il nuovo campus della Columbia University di New York nonché il nuovo Tribunale di Parigi.

La qualità del lavoro di RPBW è stata apprezzata attraverso riconoscimenti concessi da organizzazioni come l’American Institute of Architects (AIA) e il Royal Institute of British Architects (RIBA). Premi importanti includono: l’AIA Twentyfive Year Award (2013), il premio Building of the Year (2016) e l’Équerre d’Argent (2017).

Share This