I partner del progetto Uganda: Fondazione Prosolidar

FONDAZIONE PROSOLIDAR – ONLUS è un Ente bilaterale costituito per iniziativa del Fondo nazionale del settore del credito per progetti di solidarietà-Onlus, ente bilaterale esso stesso, dal quale ha ereditato il patrimonio culturale ed i principi fondativi.

FONDAZIONE PROSOLIDAR è un’organizzazione laica ed indipendente, è riconosciuta come Onlus ed opera in Italia e nel mondo.

È la prima e, allo stato, l’unica esperienza – anche a livello internazionale – di ente voluto dalle parti in un contratto collettivo e finanziato attraverso il “match-gifting”, cioè la condivisione del contributo in misura uguale tra lavoratori ed imprese. Il contributo individuale è pari a 6 euro annui.

In essa sono presenti, pariteticamente, tutte le Organizzazioni sindacali del settore del credito (tramite le proprie segreterie nazionali) nonché tutte le imprese aderenti all’ABI e l’ABI stessa.

Fondazione Prosolidar ha aderito fin da subito al progetto del nuovo ospedale di EMERGENCY in Uganda, sostenendolo in modo importante. Già nel 2012, infatti, si era impegnata a sostenere con € 3.180.000 la realizzazione del polo chirurgico.

Share This