I partner del progetto Uganda: Enel Green Power

Per il Centro di eccellenza in chirurgia pediatrica di EMERGENCY in Uganda, Enel Green Power ha fornito 2600 moduli fotovoltaici a film sottile, realizzati nella propria fabbrica 3SUN a Catania, per un totale di 289,24 KWp, nonché la costruzione dell’impianto fotovoltaico incluso trasporto e fornitura di materiali strumentali.

L’impianto garantirà la fornitura continuativa di energia elettrica, consentirà il passaggio dall’utilizzo dell’energia di rete a quella dell’impianto solare senza interruzioni nella fornitura, ottimizzerà il consumo di energia dalla rete, minimizzerà l’utilizzo dei generatori diesel riducendo le emissioni di CO2 e consentirà un risparmio nei costi di approvvigionamento dell’energia. L’ospedale vanta alti standard di efficienza energetica e è un esempio di sostenibilità ed eccellenza tecnologica italiana.

L’azienda

EGP è presente in 30 paesi di 5 continenti con una capacità gestita di oltre 42 GW e più di 1.200 impianti. Il mix di generazione include le principali fonti rinnovabili: eolico, solare, idroelettrico e geotermico. La strategia di sviluppo contempla in ogni suo aspetto la sostenibilità per operare in modo innovativo identificando opportunità di creazione di valore condiviso tra l’azienda e il territorio. Fondata nel dicembre 2008, è società del Gruppo Enel.

Share This