Graphic Designer

Paese
Italia

Lingue richieste
Italiano e inglese

Tipologia di contratto
Contratto a tempo determinato (1 anno); Full time: 38 a settimana; RAL 22.500 – 24.500 €; Possibilità di lavorare da remoto 9 giorni al mese dopo un periodo di formazione.

Requisiti fondamentali
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno tre anni, ottimo utilizzo dei programmi Creative Suite Adobe e Suite Microsoft Office – in particolare Power Point – e capacità di progettazione visiva che dimostri sensibilità all'interazione utente- sistema.

Sei interessato?
Leggi la descrizione completa e, se hai i requisiti necessari, inviaci la tua candidatura.

 

L’Ufficio Grafica inserito all’interno del Dipartimento Comunicazione di Milano contribuisce all’ideazione, allo sviluppo e alla produzione di tutti i materiali di comunicazione e sensibilizzazione dell’Associazione: dai biglietti da visita fino alle campagne di raccolta fondi o sensibilizzazione ma anche mostre fotografiche e personalizzazione di gadget per il canale E-commerce.
Chi ricopre il ruolo di Graphic designer interpreta le richieste del/della Coordinator d’ufficio definendo i dettagli del progetto ed elaborando una proposta creativa. Garantisce li rafforzamento dell’identità visiva dell’Associazione ponendo massima cura nella produzione del prodotto finale.
Nel dettaglio, la figura ricercata a diretto riporto del/della Coordinator dell’ufficio e in collaborazione con gli uffici coinvolti, definisce e monitora le modalità e le tempistiche di un progetto di comunicazione assicurandone la consegna nei tempi stabiliti.

A titolo esemplificativo le sue principali attività sono:
• progettare materiali di comunicazione che siano coerenti con l’identità visiva di EMERGENCY e fornire consulenza nella scelta di ogni particolare, dai colori, ai font di caratteri, allo stile, in modo da proporre un layout efficace e funzionale;
• ideare, sviluppare e finalizzare sia layout di riviste, report, bilanci, pieghevoli, cataloghi e altri supporti di stampa che loghi, icone, infografiche e data visualization;
• gestire le attività e i rapporti con le agenzie di comunicazione esterne – ove presenti e sotto indicazione della persona responsabile;
• garantire l’esecuzione e la pubblicazione di tutte le uscite stampa delle campagne di Raccolta Fondi, quali lasciti testamentari, 5×1000 e tesseramento;
• contribuire all’ideazione, progettazione ed esecuzione dei gadget del canale e-commerce;
• rispondere alle richieste di EMERGENCY International in termini di ideare, progettare e finalizzare materiali di Comunicazione e di Raccolta fondi (mailing/e-mailing) destinati al pubblico estero;
• ideare, sviluppare e finalizzare materiale informativo sanitario (flyer, manifesti, documenti ospedalieri etc.) destinato a: beneficiari di EMERGENCY e staff sanitario;
• creare banner pubblicitari;
• collaborare con l’area Digital per garantire la creazione di contenuti adatti ai canali digitali in linea con quelli di stampa e/o viceversa;
• gestire il rapporto con i diversi fornitori seguendone i processi di stampa e rispettandone le tempistiche.

REQUISITI RICHIESTI
• Esperienza pregressa nel ruolo di almeno due anni (in agenzia o azienda)
• Ottima conoscenza Creative Suite Adobe, maggiormente InDesign, Illustrator, Photoshop e XD
• Ottima conoscenza di Microsoft Office, in particolare PowerPoint
• Orientamento e conoscenza degli ultimi trend e delle logiche e dei formati in ambito digital;
• Capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente;
• Buona conoscenza della lingua inglese (minimo B2).

È gradita:
• conoscenza di programmi come After Effects, Premiere e di produzione video e motion graphic;
• capacità di progettazione UX/UI: progettazione visiva con dimostrata sensibilità all’interazione utente-sistema.

Completano il profilo ottime competenze relazionali e abilità comunicative, dato il coinvolgimento della persona in attività di co-progettazione, nonché flessibilità, proattività e pensare “fuori dagli schemi”. È importante inoltre saper pianificare, dimostrando precisione e cura al dettaglio per gestire il flusso di lavoro nel rispetto delle scadenze e in maniera autonoma.

Inviare portfolio aggiornato e breve presentazione.

COME CANDIDARSI

Per informazioni o chiarimenti (non per candidarti) scrivi a fo.recruiting@emergency.it. Per candidarti vai al form on-line: le candidature inviate a questa e-mail non potranno essere valutate.

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

EMERGENCY ONG ETS, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano, è Titolare del Trattamento ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). I Dati Personali trattati per finalità di ricerca, selezione, avvio e gestione del rapporto di lavoro potranno essere conosciuti solo da personale specificamente incaricato delle operazioni di trattamento ed essere comunicati a terzi cui possono essere affidate specifiche attività di trattamento. I Dati Personali verranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità sopra riportate salvo il rispetto di eventuali altri diritti, obblighi o esigenze di tutela a norma di Legge. Gli interessati possono esercitare i diritti di cui agli Artt. 15 e seguenti del GDPR scrivendo a privacy@emergency.it.
Responsabile della Protezione dei Dati personali è Nicola Tarantino che può essere contattato scrivendo a dpo@emergency.it.
L’informativa completa è sempre disponibile sulla pagina Privacy di questo sito.