Field HR Manager

Paese
Afghanistan

Lingue richieste
Inglese

Tipologia di contratto
Contratto di collaborazione – retribuito (6 mesi). Disponibilità da Novembre '23.

Requisiti fondamentali
Esperienza in gestione, valutazione e sviluppo delle risorse umane.

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Il/la Field HR Manager è responsabile della funzione HR presso tutti i progetti di EMERGENCY attivi in Afghanistan, in stretto coordinamento con l’Ufficio HR&Administration del Field Operations Department (FOD).

L’HR Field Manager ha il compito di garantire che le politiche e le pratiche di gestione delle risorse umane, definite a livello centrale, siano correttamente implementate e sviluppate sul campo, allineandole con il Piano strategico dell’Organizzazione e l’ambiente di riferimento.

Principali compiti e responsabilità

HR Strategy

  • È responsabile dell’adeguata applicazione dei processi, delle politiche e procedure HR in loco (assunzioni, remunerazione, gestione e piani di formazione e sviluppo), in linea con il piano strategico
  • È responsabile della stesura e dell’aggiornamento periodico dell’ HR Handbook, in collaborazione con il Dipartimento HR & Administration del FOD
  • Fornisce all’HR & Administration Coordinator (FOD) qualsiasi informazione pertinente che possa richiedere delle modifiche/eccezioni alle policy in risposta a priorità/esigenze specifiche del progetto, discusse e concordate con il Medical Coordinator
  • Assicura un livello adeguato di comunicazione tra vari livelli (figure apicali del progetto e FOD) funzionale all’ innalzamento degli standard professionali e allo sviluppo delle risorse umane.

HR Recruitment, Management & Administration

  • Sulla base dei fabbisogni di personale segnalati dal Medical Coordinator, si attiva per avviare tutti i processi necessari all’inserimento delle risorse: attività di ricerca e selezione, rapporti con le autorità giuslavoristiche per la stipula di contratti di lavoro nel rispetto dell’ordinamento nazionale e con la Salary Policy definita da EMERGENCY
  • È responsabile delle attività inerenti all’amministrazione del personale (predispone e gestisce la documentazione relativa al rapporto di lavoro ed effettua eventuali comunicazioni formalmente previste dalla normativa vigente)
  • È responsabile della gestione ordinaria delle risorse umane in loco, in conformità con i requisiti legali e la visione HR definita dalle policies di EMERGENCY
  • È responsabile della gestione e della risoluzione delle controversie con il personale nazionale
  • Gestisce l’archivio documentale relativo allo storico del dipendente e si occupa di stilare, in base alle richieste, report e statistiche inerenti al personale.
  • Promuove iniziative volte a favorire una politica di welfare nella missione, una maggiore consapevolezza della cultura dell’Organizzazione, della mission e dei valori che la caratterizzano, contribuendo a far sentire ogni singolo collaboratore parte del progetto.
  • Svolge un ruolo di Focal Point per la risoluzione di eventuali conflittualità interne al progetto.

Learning & Development

  • Fornisce supporto specialistico, organizzativo e burocratico ai Responsabili dei singoli dipartimenti, dalla fase di progettazione a quella di valutazione dell’offerta formativa, per renderla effettiva ed adeguatamente supportata da modelli, metodi e strumenti di valutazione delle risorse.
  • Promuove percorsi di carriera e suggerisce piani di sviluppo delle risorse ai Coordinatori di progetto e ai singoli Responsabili di dipartimento, al fine di valorizzarne il potenziale ed aumentare la loro motivazione ed il senso di appartenenza all’Organizzazione.
  • Fornisce consulenza e guida i Coordinatori di progetto/Responsabili di dipartimento nell’esecuzione dei loro compiti di gestione delle risorse, sensibilizzandoli all’importanza della valutazione delle performance e alla restituzione del feedback.

Requisiti specifici

  • Esperienza in Gestione, Valutazione e Sviluppo delle Risorse Umane di almeno 5 anni maturata nel ruolo di HR Business Partner o HR Plant all’interno di realtà strutturate e complesse;
  • Esperienza pregressa nella gestione dell’area giuslavoristica del rapporto di lavoro: aggiornamento delle regolamentazioni e procedure interne in conformità alle evoluzioni normative, gestione delle comunicazioni ai dipendenti, gestione delle tematiche contrattuali, dei procedimenti disciplinari e gestione del contenzioso;
  • Conoscenza dei processi di Reward e Compensation & Benefit;
  • Motivazione a lavorare in ambito umanitario e condivisione dei valori e della mission di EMERGENCY;
  • Ottime doti comunicative e relazionali. Capacità di interagire con i vari livelli dell’Organizzazione e di ascoltare le necessità di ciascuno per poterle tradurre in azioni di supporto al management e/o possibili soluzioni alle criticità riscontrate.
  • Capacità di guidare e supportare i ruoli chiave del progetto in materia di people managament & development;
  • Competenze analitiche ed organizzative;
  • Capacità di lavorare sotto pressione, sostenendo ritmi di lavoro intensi;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese (livello minimo C1);
  • Ottima conoscenza di Excel.

Disponibilità richiesta

6 mesi di permanenza all’estero comprensivi di un periodo di ferie retribuite da effettuare al termine della missione in accordo con il Coordinatore del progetto.

COME CANDIDARSI

Per informazioni o chiarimenti (non per candidarti) scrivi a fo.recruiting@emergency.it. Per candidarti vai al form on-line: le candidature inviate a questa e-mail non potranno essere valutate.

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

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