Media > Comunicati stampa >

SOSTIENI EMERGENCY E IL DIRITTO ALLA CURA PER TUTTI, NESSUNO ESCLUSO. SABATO 10 E DOMENICA 11 OTTOBRE NELLE PIAZZE ITALIANE. FAI LA TUA TESSERA EMERGENCY 2021

7 Ottobre 2020

Sabato 10 e domenica 11 ottobre, potrai scegliere di stare con EMERGENCY dalla parte dei diritti umani. I nostri volontari ti aspettano in tante piazze italiane dalle 10.00 alle 18.00 per fare la Tessera EMERGENCY 2021. Un modo per sostenere i progetti di EMERGENCY che ha curato, finora, 11 milioni di persone, e condividere un’idea semplice: la cura come diritto umano fondamentale che va garantito a ogni individuo, nessuno escluso.

Dal 1994, EMERGENCY ha offerto cure gratuite e di qualità, intervenendo in 18 Paesi. Perché la cura è un diritto di tutti, in pace e in guerra, nessuno escluso. Oltre al suo impegno all’estero nei Paesi in guerra dal 2006 EMERGENCY è presente anche in Italia con ambulatori che offrono cure gratuite in alcune delle aree più difficili del Paese. Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, EMERGENCY ha intensificato il suo impegno in Italia, lavorando nella terapia intensiva dell’ospedale della Fiera di Bergamo e in tanti altri progetti sul territorio: dalla consegna di beni di prima necessità alle persone più vulnerabili a un servizio di ascolto e sostegno psicoterapeutico per il personale sanitario, gli ex pazienti Covid e le famiglie dei pazienti, fino alla formazione su come prevenire il contagio per il personale di RSA, centri di accoglienza e scuole, ai poliambulatori mobili rimasti attivi durante il periodo della pandemia per tutti quelli che non avevano accesso alle cure mediche.

Oggi EMERGENCY è impegnata nel progetto “Nessuno escluso. Neanche chi è ora in difficoltà”, che prevede la distribuzione gratuita di pacchi alimentari e beni di prima necessità a Milano, Roma, Piacenza e Napoli per sostenere le famiglie colpite dalla crisi di questi ultimi mesi.

Per sottoscrivere la tessera di EMERGENCY basta una donazione di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. Inoltre, esclusivamente dal sito EMERGENCY, potrai regalare la tessera a un amico con una donazione di 30 euro. La tessera di EMERGENCY 2021 dà diritto a ricevere la rivista trimestrale di EMERGENCY.

I fondi raccolti andranno a sostegno di tutti i progetti di EMERGENCY.

Share This