Media > Comunicati stampa >

EMERGENCY e il suo fondatore Gino Strada al Parlamento europeo di Bruxelles

19 marzo 2018

Mercoledì 21 marzo 2018, 14.30-16.30, Parlamento europeo, Bruxelles – Sala Altiero Spinelli (ASP) 3E-2

EMERGENCY prenderà parte a un’audizione pubblica che si svolgerà al Parlamento europeo mercoledì 21 marzo sul tema dell’emergenza e dell’aiuto umanitario nelle aree di conflitto. Il dottor Gino Strada, fondatore di EMERGENCY, interverrà parlando di come “rispondere alle esigenze sanitarie in situazioni di emergenza e promuovere lo sviluppo sostenibile”.

Il panel, organizzato dalla Sottocommissione per i Diritti umani del Parlamento europeo e dalla Commissione Sviluppo, mira a far luce sui legami tra diritti umani e pratiche di aiuti umanitari/di emergenza. Pier Antonio Panzeri, Presidente della Sottocommissione per i Diritti umani, aprirà l’incontro con alcune osservazioni. Christos Stylianides, Commissario europeo per gli Aiuti umanitari e la Gestione delle crisi, darà inizio al panel.

Prima dell’audizione pubblica, dalle 14.00 alle 14.30, si terrà una conferenza stampa nella sala stampa del Parlamento europeo (PHS 0A50). Pier Antonio Panzeri e il dottor Gino Strada introdurranno il tema del panel e saranno disponibili per rispondere a eventuali domande.

I giornalisti sono caldamente invitati a partecipare.

Share This