Blog > Pace e diritti >

#100cene per EMERGENCY | VII EDIZIONE

#100cene per la pace, per i diritti di tutti, per sostenere i nostri ospedali in Italia e nel mondo. 

Per tutto il mese di giugno in tantissime città d’Italia, i volontari di EMERGENCY organizzano serate culinarie che saranno non solo l’occasione per bere e mangiare bene in compagnia, ma anche per conoscere da vicino la storia di EMERGENCY e il lavoro nei nostri progetti nel mondo. 

#100cene per EMERGENCY

“CURE GRATIS”, per EMERGENCY,  significa anche “PASTI GRATIS”: “cura” infatti non è solo l’intervento chirurgico o la visita medica, è anche offrire pasti caldi, una cosa per nulla scontata in molti dei Paesi in cui lavoriamo. Ai nostri pazienti, per assicurarci che una corretta dieta diventi parte del percorso di guarigione; ai loro familiari che li hanno accompagnati in quello che spesso è un viaggio lungo ed estenuante verso il nostro ospedale. Nelle mense dei nostri progetti garantiamo oltre 100.000 pasti al mese.

Partecipa anche tu alle #100cene e sostieni il nostro lavoro: una cena, un pranzo, un aperitivo tra amici può diventare qualcosa di più!

Scegli l’evento a cui vuoi partecipare e siediti a tavola con noi!

Organizza la tua cena di #100cene

Quest’anno c’è una novità: puoi organizzare una delle #100cene per EMERGENCY a casa tua! Contatta il gruppo più vicino a te per avere tutte le informazioni.