Communication and Events Officer

Paese
Italia

Lingue richieste
Italiano e inglese

Tipologia di contratto
Italia – Sede Milano; Contratto a tempo determinato (1 anno) RAL: 22.000 € + ticket pasto; Possibilità di lavorare da remoto 2 giorni a settimana, a seguito di un periodo di formazione

Requisiti fondamentali
Esperienza pregressa di almeno 2 anni nell’organizzazione eventi, eccellenti capacità relazionali e buona conoscenza della lingua inglese.

Sei interessato?
Leggi la descrizione completa e, se hai i requisiti necessari, inviaci la tua candidatura.

La figura ricercata entra a far parte del team Contents & Publications e si inserisce all’interno del Dipartimento Communication di Milano. Il team lavora quotidianamente per promuovere una cultura di pace, di solidarietà e di rispetto dei diritti umani attraverso la creazione di eventi di sensibilizzazione e approfondimento rivolti a un target di pubblico generico. Il/la Communication and Events Officer contribuisce pertanto all’ideazione e alla progettazione degli eventi di carattere istituzionale, con alta visibilità e un forte impatto sul territorio nazionale. Il/La Communication and Events Officer ha il compito di supportare lo sviluppo degli eventi istituzionali, gestendo gli ospiti coinvolti, definendo i contenuti editoriali e garantendo il monitoraggio delle tempistiche di lavorazione.

PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ:

  • supportare la creazione e la progettazione degli eventi istituzionali annuali di rilevanza nazionale (contenuti, format e relatori);
  • contribuire all’ideazione, definizione e sviluppo dei contenuti editoriali degli eventi istituzionali nazionali, garantendone la scrittura, l’editing e il proofreading di testi per la predisposizione di materiali di promozione stampa, digital e grafica;
  • garantire la corretta gestione, in termini logistici, degli ospiti agli eventi istituzionali annuali di rilevanza nazionale (a titolo esemplificativo alcuni eventi: Il Festival di EMERGENCY, gli eventi di presentazione di progetti editoriali istituzionali, le rassegne culturali di incontri a Casa EMERGENCY e in altre location istituzionali, la partecipazione a Festival e/a eventi organizzati da soggetti terzi; la creazione di altri eventi creati ad hoc e con alta visibilità);
  • gestire la rassegna culturale “Trovare le parole” di EMERGENCY, dalla creazione dei contenuti alla pianificazione dei singoli eventi;
  • organizzare la partecipazione di EMERGENCY a eventi promossi da soggetti terzi (proposta contenuti, definizione format, coordinamento ospiti, relazione con il partner…);
  • assicurare una reportistica puntuale e accurata degli eventi rispetto a formati e tempistiche definite da EMERGENCY;
  • monitorare le tempistiche di lavorazione e la verifica dell’integrazione di tutti gli aspetti tecnici della catena di produzione;
  • collaborare alla gestione di fornitori esterni – come agenzie creative, autori e altri professionisti – coinvolti nella realizzazione di eventi istituzionali nazionali;
  • supportare nell’acquisizione di nuovi ospiti e/o talent negli eventi istituzionali nazionali.

REQUISITI RICHIESTI

  • Almeno 2 anni di esperienza nell’organizzazione eventi, possibilmente in organizzazioni multiculturali
  • Percorso di studi in Gestione Eventi, Comunicazione, Scienze Politiche o Relazioni Internazionali, Giornalismo
  • Buona conoscenza dell’inglese
  • Buona conoscenza del pacchetto Office 365

Completano il profilo ottime doti organizzative, in termini di definizione di priorità, precisione e problem solving e una spiccata attitudine al lavoro di squadra. È richiesta una certa dose di iniziativa e di flessibilità, nonché di curiosità e di interesse verso il mondo degli eventi culturali.

 

COME CANDIDARSI

Per informazioni o chiarimenti (non per candidarti) scrivi a fo.recruiting@emergency.it. Per candidarti vai al form on-line: le candidature inviate a questa e-mail non potranno essere valutate.

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

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