Country Administrator – Sudan

Paese
Sudan

Lingue richieste
italiano e inglese

Tipologia di contratto
contratto di collaborazione retribuito – 1 anno con prospettive di continuità

Requisiti fondamentali
esperienza in un ruolo di coordinamento amministrativo sul campo; esperienza nella redazione del budget e nel monitoraggio dei costi.

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Il/la Country Administrator coordina e supervisiona l’intera attività amministrativa e contabile di EMERGENCY nel Paese. Risponde gerarchicamente al Country Director e funzionalmente all’Administration Manager del Field Operations Department (HQ).

PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ

  • Supportare i Field Administrator presenti nel Paese;
  • Garantire l’adeguata liquidità sui progetti e coordinare la richiesta fondi mensile;
  • Assicurare la corretta implementazione delle procedure amministrative;
  • Uniformare gli uffici amministrativi dei diversi progetti attraverso formazioni regolari allo staff nazionale e internazionale;
  • Condurre regolari missioni di monitoraggio sui progetti;
  • Segnalare al Desk Amministrativo in sede (FOD) eventuali difformità rispetto alle procedure interne;
  • Collaborare con il Country Director e l’HQ in Italia alla redazione del budget annuale;
  • Garantire il funzionamento degli uffici amministrativi in fase di handover e di assenza del personale amministrativo internazionale;
  • Supportare il Grant Manager nella preparazione di proposte di finanziamento e nella corretta allocazione dei costi sui diversi Grants
  • Supportare e affiancare Grant e Financial Reporting Department nella redazione dei MEMO di progetto al fine di garantire la corretta allocazione dei costi
  • Supportare il Field Procurement Manager nell’applicazione delle procedure di acquisto previste dal manuale operativo di Emergency
  • Collaborare con il Field HR Manager al fine di garantire il rispetto della legislazione del lavoro nel Paese
  • Assicurare il rispetto delle norme fiscali previste nel Paese

REQUISITI SPECIFICI

  • Pregressa esperienza in un ruolo di coordinamento amministrativo, maturata preferibilmente all’interno di ONG;
  • Necessaria esperienza nella redazione del budget e nel monitoraggio dei costi;
  • Ottime doti organizzative e di gestione del team di lavoro;
  • Buona conoscenza delle linee e procedure di finanziamento dei principali donatori istituzionali (EU, MAECI, agenzie UN…);
  • esperienza in tenuta della prima nota di cassa;
  • esperienza nella gestione della liquidità di più progetti;
  • esperienza nella riconciliazione dei conti bancari e di cassa;
  • eccellente padronanza di Microsoft Excel.

COME CANDIDARSI

Per informazioni o chiarimenti (non per candidarti) scrivi a fo.recruiting@emergency.it. Per candidarti vai al form on-line: le candidature inviate a questa e-mail non potranno essere valutate.

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

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