Country Administrator – Sudan
Paese
Sudan
Lingue richieste
italiano e inglese
Tipologia di contratto
contratto di collaborazione retribuito – 1 anno con prospettive di continuità
Requisiti fondamentali
esperienza in un ruolo di coordinamento amministrativo sul campo; esperienza nella redazione del budget e nel monitoraggio dei costi.
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Il/la Country Administrator coordina e supervisiona l’intera attività amministrativa e contabile di EMERGENCY nel Paese. Risponde gerarchicamente al Country Director e funzionalmente all’Administration Manager del Field Operations Department (HQ).
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
- Supportare i Field Administrator presenti nel Paese;
- Garantire l’adeguata liquidità sui progetti e coordinare la richiesta fondi mensile;
- Assicurare la corretta implementazione delle procedure amministrative;
- Uniformare gli uffici amministrativi dei diversi progetti attraverso formazioni regolari allo staff nazionale e internazionale;
- Condurre regolari missioni di monitoraggio sui progetti;
- Segnalare al Desk Amministrativo in sede (FOD) eventuali difformità rispetto alle procedure interne;
- Collaborare con il Country Director e l’HQ in Italia alla redazione del budget annuale;
- Garantire il funzionamento degli uffici amministrativi in fase di handover e di assenza del personale amministrativo internazionale;
- Supportare il Grant Manager nella preparazione di proposte di finanziamento e nella corretta allocazione dei costi sui diversi Grants
- Supportare e affiancare Grant e Financial Reporting Department nella redazione dei MEMO di progetto al fine di garantire la corretta allocazione dei costi
- Supportare il Field Procurement Manager nell’applicazione delle procedure di acquisto previste dal manuale operativo di Emergency
- Collaborare con il Field HR Manager al fine di garantire il rispetto della legislazione del lavoro nel Paese
- Assicurare il rispetto delle norme fiscali previste nel Paese
REQUISITI SPECIFICI
- Pregressa esperienza in un ruolo di coordinamento amministrativo, maturata preferibilmente all’interno di ONG;
- Necessaria esperienza nella redazione del budget e nel monitoraggio dei costi;
- Ottime doti organizzative e di gestione del team di lavoro;
- Buona conoscenza delle linee e procedure di finanziamento dei principali donatori istituzionali (EU, MAECI, agenzie UN…);
- esperienza in tenuta della prima nota di cassa;
- esperienza nella gestione della liquidità di più progetti;
- esperienza nella riconciliazione dei conti bancari e di cassa;
- eccellente padronanza di Microsoft Excel.
COME CANDIDARSI
Per informazioni o chiarimenti (non per candidarti) scrivi a fo.recruiting@emergency.it. Per candidarti vai al form on-line: le candidature inviate a questa e-mail non potranno essere valutate.
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)
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