1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Dona ora
 
Emergency
Placeholder
 
 

Contenuto della pagina

Quando la ricerca e la pratica umanitaria si incontrano a Venezia

 

Giovedì 24 novembre alle 14.30, presso la sede di Emergency ONG all'isola della Giudecca a Venezia, verranno presentate ufficialmente al pubblico e alla stampa le attività e i progetti di ricerca congiunti che le Università veneziane Ca' Foscari e IUAV portano avanti assieme all'Associazione, all'interno della convenzione quadro firmata l'anno scorso dalle tre Istituzioni. 
[PER SAPERNE DI PIÙ]

 

Padiglione Italia: Emergency tra le 5 associazioni partecipanti a "Periferie in Azione"

 

Alla Biennale Architettura 2016 il Padiglione Italia parlerà anche il linguaggio del diritto alla cura: Emergency è, infatti, tra le cinque associazioni protagoniste della mostra con un ambulatorio mobile progettato per raggiungere aree urbane disagiate o centri di prima accoglienza per i migranti. Un progetto che mira a superare le barriere linguistiche, culturali e logistiche che limitano l'accesso alle cure per migranti e italiani in difficoltà.
[PER SAPERNE DI PIÙ]

 

Corri la Milano Marathon 2017 e sostieni Emergency

 

Il 2 aprile 2017 corri la Milano Marathon con gli X.Runners e sostieni il Centro pediatrico a Bangui, in Repubblica Centrafricana. Vai sul sito della Milano Marathon, iscriviti alla staffetta a squadre e scegli "X-run for Emergency" come organizzazione: una parte della tua quota verrà devoluta a noi. Grazie e... in bocca al lupo!
[PER SAPERNE DI PIÙ]

 

Tutte le iniziative dei volontari sul territorio

 

Emergency è presente attraverso i suoi gruppi su tutto il territorio italiano con eventi, conferenze, banchetti informativi e di raccolta fondi, incontri pubblici e altre iniziative: leggi tutte le iniziative previste nelle prossime settimane.