A Milano, a Roma, a Napoli e a Piacenza, ogni giorno EMERGENCY cerca di non far mancare il necessario a chi da un momento all’altro – per colpa della pandemia – ha perso la sicurezza di poter mettere insieme pranzo e cena in tavola, o di prendersi cura della propria famiglia e della propria casa.

Nessuno Escluso. Neanche a chi ora è in difficoltà è il progetto di distribuzione gratuita di pacchi di alimenti e beni di prima necessità.

Parte tutto dai magazzini di EMERGENCY: arrivano i prodotti, si organizza lo scarico e la divisione per tipologia. Ogni pacco è poi confezionato e consegnato…

Le persone che li ricevono dicono che non è solo la loro dispensa a riempirsi con la spesa, ma anche la loro casa, con le parole di conforto, con la serenità e i sorrisi dei volontari di EMERGENCY, impegnati tutti i giorni ad accogliere le richieste delle persone, a preparare e a distribuire i pacchi.

Cosa c’entra tutto questo con voi studenti, vi chiederete? Forse niente… o forse tanto! Guardate il video, siamo sicuri che troverete la risposta a questa domanda 🙂

Ringraziamo Davide Preti per le riprese e la realizzazione del video.