“Libertà. Storie di rivoluzionari per ragazzi che vogliono cambiare il mondo”

EMERGENCY è una Ong, ed è tante altre cose.

È cure gratuite e incontri pubblici, bisturi e bellezza. È medici e giardinieri, infermieri e amministratori, geometri e comunicatori, contabili e logisti, volontari a tempo pieno o per un giorno, insegnanti e tanti studenti.

È un gruppo di persone diversissime che lavorano, discutono, si impegnano ogni giorno perché credono che tutti gli esseri umani siano nati liberi e uguali.

EMERGENCY è, alla fine, frutto di una scelta precisa: stare dalla parte dei diritti.

Nelle prossime settimane, in questo spazio troverete storie di persone che hanno cambiato il mondo con la loro vita e le loro scelte: chi si è battuto per i suoi diritti, chi non si è rassegnato ai propri limiti, chi ha superato un pregiudizio…

Sono tratte da un libro, “Libertà. Storie di rivoluzionari per ragazzi che vogliono cambiare il mondo”, scritto da Andrea Melis in collaborazione con EMERGENCY.

Sono storie molto differenti tra loro, più o meno note, più o meno eclatanti, eppure tutte unite da un tratto comune: la volontà di non arrendersi e cercare la strada più vicina a una precisa idea di mondo e di futuro.
Sono storie di libertà. Lasciati ispirare.

La copertina del libro "Libertà. Storie di rivoluzionari per ragazzi che vogliono cambiare il mondo"

Segui EMERGENCY su