Sostegno psicologico nei pressi dell’Ospedale Covid di Camerino

Italia - Camerino

Ascolto psicoterapeutico per il personale sanitario, per gli ex pazienti Covid e per le famiglie di chi ancora combatte con il virus.

In una tra le regioni italiane messe più a dura prova dal virus, le Marche, abbiamo offerto un servizio di supporto psicologico grazie a un nostro team formato da psicoterapeuti, infermieri e logisti.

Il servizio è stato offerto tra fine aprile e luglio 2020, in collaborazione con l’ASUR Marche Area Vasta 3.

“Vedere un proprio famigliare andarsene a causa del COVID-19 o trovarsi in ospedale in prima linea a fronteggiare la pandemia sono esperienze che possono lasciare profonde ferite psicologiche. È per questo che EMERGENCY, già attiva nelle zone del Centro Italia dal sisma del 2016 con servizi di assistenza psicologica e infermieristica nelle province di Macerata, Teramo e L’Aquila ha deciso di stare al fianco di chi si confronta con il virus tutti i giorni.”

Laura, Coordinatrice Psicologi di EMERGENCY

Nell’area, continuano le nostre attività di assistenza psicologica e infermieristica a supporto degli abitanti delle zone colpite dal sisma dei territori della provincia di Macerata, dove siamo presenti da marzo 2018.

Per accedere ai nostri servizi

Scarica e consulta il documento informativo

Sostieni il nostro lavoro

Sappiamo che – nei momenti di crisi soprattutto – è importante non lasciare indietro nessuno. Vogliamo fare tutto il possibile per dare una mano a superare questo momento e, per farlo, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.

Share This