Sostegno psicologico nei pressi dell’Ospedale Covid di Camerino
Italia - Camerino
Ascolto psicoterapeutico per il personale sanitario, per gli ex pazienti Covid e per le famiglie di chi ancora combatte con il virus.
In una tra le regioni italiane messe più a dura prova dal virus, le Marche, abbiamo offerto un servizio di supporto psicologico grazie a un nostro team formato da psicoterapeuti, infermieri e logisti.
Il servizio è stato offerto tra fine aprile e luglio 2020, in collaborazione con l’ASUR Marche Area Vasta 3.
“Vedere un proprio famigliare andarsene a causa del COVID-19 o trovarsi in ospedale in prima linea a fronteggiare la pandemia sono esperienze che possono lasciare profonde ferite psicologiche. È per questo che EMERGENCY, già attiva nelle zone del Centro Italia dal sisma del 2016 con servizi di assistenza psicologica e infermieristica nelle province di Macerata, Teramo e L’Aquila ha deciso di stare al fianco di chi si confronta con il virus tutti i giorni.”
Laura, Coordinatrice Psicologi di EMERGENCY
Nell’area, continuano le nostre attività di assistenza psicologica e infermieristica a supporto degli abitanti delle zone colpite dal sisma dei territori della provincia di Macerata, dove siamo presenti da marzo 2018.
Per accedere ai nostri servizi
Sostieni il nostro lavoro
Sappiamo che – nei momenti di crisi soprattutto – è importante non lasciare indietro nessuno. Vogliamo fare tutto il possibile per dare una mano a superare questo momento e, per farlo, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.