Sostegno psicologico nei pressi dell’Ospedale Covid di Camerino

Italia - Camerino

Ascolto psicoterapeutico per il personale sanitario, per gli ex pazienti Covid e per le famiglie di chi ancora combatte con il virus.

In una tra le regioni italiane messe più a dura prova dal virus, le Marche, abbiamo avviato a metà maggio 2020 un servizio di supporto psicologico.

Rivolto al personale sanitario dell’ospedale, ai pazienti guariti da Covid-19 e dimessi, ai familiari dei pazienti ricoverati e a coloro che hanno perso a causa del virus un proprio caro, il servizio è disponibile sul nostro ambulatorio mobile nei pressi dell’ospedale Covid-19 di Camerino.

“Vedere un proprio famigliare andarsene a causa del COVID-19 o trovarsi in ospedale in prima linea a fronteggiare la pandemia sono esperienze che possono lasciare profonde ferite psicologiche. È per questo che EMERGENCY, già attiva nelle zone del Centro Italia dal sisma del 2016 con servizi di assistenza psicologica e infermieristica nelle province di Macerata, Teramo e L’Aquila ha deciso di stare al fianco di chi si confronta con il virus tutti i giorni.”

Laura, Coordinatrice Psicologi di EMERGENCY

L’accesso al servizio è possibile in via diretta, recandosi presso l’ambulatorio mobile, oppure contattando il nostro staff via telefonico, e-mail o Skype per concordare orario e giorno dell’appuntamento.

Tutte le prestazioni offerte avvengono nel pieno rispetto delle norme vigenti sul rispetto del distanziamento sociale e prevedono l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale, sia da parte dello staff che dei beneficiari. Viene inoltre applicato un protocollo di triage per il contenimento del virus, come in tutte le nostre strutture in Italia e all’estero, predisposto nell’ottica della tutela della salute pubblica.

Il servizio è svolto in collaborazione con l’ASUR Marche Area Vasta 3, con cui lavoriamo da febbraio 2018.

Intanto, non si fermano le nostre attività di assistenza psicologica e infermieristica a supporto degli abitanti delle zone colpite dal sisma dei territori della provincia di Macerata, dove siamo presenti con il nostro staff da marzo 2018.

Per accedere ai nostri servizi

Scarica e consulta il documento informativo

Share This