Senior Product Manager

Paese
Italia

Lingue richieste
Inglese (livello minimo richiesto - B2)

Tipologia di contratto
Commisurato alle qualifiche e all’esperienza dei candidati

Requisiti fondamentali
Esperienza di almeno 3 anni in marketing di prodotto, della gestione di piattaforme di e-commerce e della promozione attraverso il canale online

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Il Senior Product Manager collaborerà all’interno dell’area di Raccolta Fondi Individui coordinando e gestendo lo sviluppo e la promozione dei prodotti solidali, reali e virtuali di Emergency (gadget, regali solidali, bomboniere).
Sede di lavoro: Milano.

COMPITI E RESPONSABILITÀ

  • Definire la strategia per il raggiungimento degli obiettivi della propria area e il relativo budget;
  • Monitorare il raggiungimento degli obiettivi attraverso l’elaborazione di report su risultati, investimenti e ritorni e proporre eventuali correzioni ai piani elaborati per il raggiungimento degli obiettivi di raccolta fondi definiti;
  • Scegliere e definire la personalizzazione dei nuovi gadget e prodotti per lieti eventi e identificare i fornitori per la produzione nel rispetto delle policy dell’organizzazione;
  • Ideare e sviluppare i nuovi prodotti virtuali con attenzione particolare alle ricorrenze principali (es. Natale);
  • Definire e gestire i cicli di comunicazione identificando iniziative per migliorare la raccolta fondi e ottimizzare l’esperienza dei sostenitori;
  • Definire e gestire il piano di promozione dei prodotti in coordinamento con l’area Comunicazione e Digital;
  • Coordinare la gestione della piattaforma di e-commerce;
  • Gestione prodotti, listini di vendita e movimenti di magazzino attraverso il software gestionale (ESA).

REQUISITI SPECIFICI E COMPETENZE

  • Esperienza di almeno 3 anni nell’ambito del marketing di prodotto, della gestione di piattaforme di e-commerce e della promozione attraverso il canale online;
  • Capacità di lavorare per obiettivi, pianificando le attività e identificando le priorità;
  • Esperienza nello sviluppo e nella gestione del budget;
  • Buone capacità di analisi ed elaborazione numerica;
  • Esperienza nel coordinamento di risorse;
  • Buona conoscenza di software gestionali per la gestione dei prodotti e delle giacenze;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Proattività nel ricercare soluzioni innovative (processi e strumenti);
  • Forte predisposizione al lavoro di squadra e capacità di collaborare con le altre aree dell’Associazione.

 

COME CANDIDARSI

Per informazioni o chiarimenti (non per candidarti) scrivi a fo.recruiting@emergency.it. Per candidarti vai al form on-line: le candidature inviate a questa e-mail non potranno essere valutate.

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