Logista – Gestione Farmacia Ospedaliera

Paesi
Repubblica Centrafricana, Sierra Leone

Lingue richieste
Inglese e/o francese

Tipologia di contratto
Contratto di collaborazione – retribuito (6 mesi)

Requisiti fondamentali
2 anni di esperienza nella Logistica Sanitaria

Sei interessato?
Leggi la descrizione completa e, se hai i requisiti necessari, inviaci la tua candidatura.

Il logista incaricato della gestione della farmacia ospedaliera svolge la sua attività in stretta collaborazione con i referenti più esperti tra lo staff sanitario e tecnico di ciascun reparto, in modo da monitorare costantemente le esigenze dell’ospedale e consentire un regolare svolgimento delle attività cliniche, terapeutiche ed assistenziali. Si interfaccia regolarmente con l’area operativa di riferimento (Medical Procurement office) e con la Medical Division di EMERGENCY in Italia (HQ).
Ha sempre come figura di riferimento il Coordinatore Medico del progetto che ha la responsabilità organizzativa e gestionale.

PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ

La figura si occuperà di:

  • gestire i magazzini ospedalieri assicurandone la sicurezza, il corretto mantenimento dello stock medicale e appropriate condizioni di immagazzinamento;
  • garantire un’adeguata disponibilità delle scorte necessarie per il regolare svolgimento delle attività cliniche, terapeutiche e assistenziali;
  • controllare le scorte (attività di inventario) su base mensile, prevedendo le regolari necessità dei progetti e allertare il Medical Coordinator in prossimità di rottura di scorta, monitorare il valore dell’inventario e delle correzioni di inventario;
  • gestire la distribuzione della merce ai vari dipartimenti, in stretta collaborazione con l’Head Nurse e il Medical Coordinator, monitorare attentamente i consumi settimanali/mensili e valutare l’appropriatezza delle richieste dei dipartimenti;
  • elaborare e programmare gli ordini di approvvigionamento a fornitori locali ed esteri da sottoporre per approvazione al Medical Coordinator del progetto;
  • gestire il processo di acquisto in loco tenendo conto dei criteri imposti dai donor in caso di progetti finanziati; gestire rapporti con i fornitori locali, richiedere preventivi, effettuare indagini di mercato per ricercare nuovi fornitori e assicurare le migliori condizioni di acquisto (prezzo, qualità, servizio, affidabilità);
  • collaborare con la logistica per le procedure di sdoganamento del materiale proveniente dall’Italia;
  • supervisionare e formare il personale locale operativo sul progetto;
  • svolgere attività di reporting, aggiornando quotidianamente il DB di gestione magazzino e dandone opportuna comunicazione al Desk Procurement in Italia (HQ);
  • monitorare la spesa e supportare il Medical Coordinator nella definizione del budget.

REQUISITI SPECIFICI E COMPETENZE

Si richiedono:

  • minimo 2 anni di esperienza sul campo nel settore sanitario/ospedaliero o della logistica sanitaria;
  • laurea e/o Master in Health Logistics (Logistica Ospedaliera), Supply Chain oppure specializzazione in Farmacia Ospedaliera (o equipollenti);
  • attitudine a seguire in autonomia la fase di start-up di un progetto;
  • ottima padronanza della lingua francese e/o inglese (orale e scritta);
  • un’ottima padronanza della lingua francese (orale e scritta);
  • buona conoscenza dei sistemi informatici (gestionali di magazzino);
  • solida motivazione verso l’ambito umanitario;
  • ottime capacità organizzative e di coordinamento;
  • attitudine al problem solving in contesti di lavoro dinamici.

COME CANDIDARSI

Per informazioni o chiarimenti (non per candidarti) scrivi a recruiting@emergency.it. Per candidarti vai al form on-line: le candidature inviate a questa e-mail non potranno essere valutate.

Informativa ai sensi dell’art. 13, d.lgs 196/2003

I dati personali saranno trattati, con strumenti manuali e informatici, da EMERGENCY – Life Support for Civilian War Victims ONG ONLUS – via Santa Croce 19, 20122 Milano (MI), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali, ai fini della selezione del personale e dell’eventuale gestione del rapporto di lavoro da instaurare e di informazione sulle attività istituzionali ad essa inerenti. Il conferimento dei dati è facoltativo. Il mancato conferimento o il successivo diniego al trattamento non consentirà l’instaurazione o la successiva gestione del rapporto di lavoro. I vostri dati potranno essere comunicati a terzi e ad altre strutture di EMERGENCY, anche all’estero e al di fuori del territorio dell’Unione Europea, ed ivi conservati, per l’effettuazione di operazioni connesse alla valutazione dei profili professionali e di selezione del personale e in esecuzione del contratto di lavoro da instaurare o instaurato. Potrete esercitare i diritti di cui all’art. 7, D. Lgs. 196/03, rivolgendovi al responsabile del trattamento Alessandro Bertani, via Santa Croce 19, 20122, Milano (MI) – privacy@emergency.it.