HR Administration & Payroll Officer

Paese
Italia

Lingue richieste
Italiano

Tipologia di contratto
Contratto a tempo determinato di un anno

Requisiti fondamentali
Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 2 anni; buona conoscenza della lingua inglese

Sei interessato?
Leggi la descrizione completa e, se hai i requisiti necessari, inviaci la tua candidatura.

L’HR Administration & Payroll Officer è inserito all’interno del Dipartimento HR, presso la Sede di Milano, e riporta direttamente alla Coordinatrice dell’area Administration&Payroll.

Il focus della sua attività verte sulla gestione amministrativa del personale impiegato all’interno dei Progetti dell’Organizzazione. Per tale ragione l’HR Administration & Payroll Officer si interfaccia quotidianamente con l’Ufficio Staff Planning del Field Operations Department, ufficio dedicato alla gestione e al coordinamento dei progetti umanitari.

Principali compiti e responsabilità

La figura ricercata avrà il compito di:

  • acquisire la documentazione necessaria alla predisposizione del contratto di lavoro del personale impegnato nei progetti in Italia o all’estero (es. contratto di collaborazione coordinata e continuativa, contratto di prestazione d’opera professionale…);
  • richiedere le attestazioni di aspettativa del personale dipendente pubblico all’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (A.I.C.S.);
  • inoltrare le comunicazioni obbligatorie (assunzioni e variazioni del rapporto di lavoro) ed eventuali comunicazioni agli enti (es INAIL, ENPAPI….);
  • aggiornare il database relativo alle presenze del personale operativo nei progetti;
  • predisporre i file degli stipendi, elaborare e verificare le buste paga dei collaboratori (Italia ed Estero) interfacciandosi con lo studio esterno;
  • supportare i collaboratori impegnati nei progetti relativamente a tematiche amministrative;
  • monitoraggio delle scadenze contrattuali e/o di altre scadenze inerenti alla gestione amministrativa del personale nei progetti e gestione a livello amministrativo delle variazioni contrattuali (proroghe, chiusura contratto, ecc.);

Requisiti specifici

  • Diploma in ragioneria e/o laurea in discipline economiche o giuridiche
  • Pregressa esperienza in amministrazione del personale di almeno 2 anni
  • Ottima conoscenza di Excel
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello minimo B2)
  • Ottime doti organizzative e relazionali

COME CANDIDARSI

Per informazioni o chiarimenti (non per candidarti) scrivi a fo.recruiting@emergency.it. Per candidarti vai al form on-line: le candidature inviate a questa e-mail non potranno essere valutate.

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

EMERGENCY ONG Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano, è Titolare del Trattamento ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). I Dati Personali trattati per finalità di ricerca, selezione, avvio e gestione del rapporto di lavoro potranno essere conosciuti solo da personale specificamente incaricato delle operazioni di trattamento ed essere comunicati a terzi cui possono essere affidate specifiche attività di trattamento. I Dati Personali verranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità sopra riportate salvo il rispetto di eventuali altri diritti, obblighi o esigenze di tutela a norma di Legge. Gli interessati possono esercitare i diritti di cui agli Artt. 15 e seguenti del GDPR scrivendo a privacy@emergency.it.
Responsabile della Protezione dei Dati personali è Nicola Tarantino che può essere contattato scrivendo a dpo@emergency.it.
L’informativa completa è sempre disponibile sulla pagina Privacy di questo sito.