Events Marketing Specialist

Paese
Italia

Lingue richieste
Italiano e inglese

Tipologia di contratto
Contratto a tempo determinato (1 anno). Full time: 38 a settimana. RAL: 27000€. Possibilità di lavorare da remoto 2 giorni a settimana.

Requisiti fondamentali
Pregressa esperienza maturata nel mondo degli eventi e di comunicazione/marketing

Sei interessato?
Leggi la descrizione completa e, se hai i requisiti necessari, inviaci la tua candidatura.

Events Marketing Specialist è la figura professionale che entra a far parte di un team il cui obiettivo è quello di curare la produzione degli eventi istituzionali così da mantenere un orientamento positivo verso l’Organizzazione per mezzo di azioni di tipo informativo, emozionale ed esperienziale, mantenendo sempre la qualità e il pubblico al centro della progettazione.

Nel dettaglio la figura ricercata contribuisce allo sviluppo di partnership e di collaborazioni sul territorio nazionale e alla ideazione di un piano promozionale.

COMPITI E RESPONSABILITÀ

L’Events Marketing Specialist si occuperà delle seguenti attività:

  • attivare e mantenere i rapporti con le istituzioni, sindaco e assessorati, funzionari comunali, al fine di cooperare con l’amministrazione pubblica, ottimizzando le risorse e consolidandone i rapporti;
  • ricercare partnership locali e sviluppare una rete ampia e solida sul territorio con le associazioni, le aziende, gli enti e i commercianti tale da assicurare un supporto alla produzione e allo svolgimento dell’evento;
  • curare i rapporti con i fornitori e gestire le attività preparatorie all’iniziativa e se necessario presidiarle;
  • contribuire alla produzione dell’evento, supportando in particolar modo nella gestione tecnica e logistica, come l’accoglienza e la preparazione delle persone ospiti;
  • collaborare allo sviluppo di un piano di promozione di Casa EMERGENCY come location per eventi, con l’obiettivo di implementare l’affitto degli spazi aperti al pubblico, coinvolgendo tutti gli stakeholder interni ed esterni necessari;
  • elaborare delle proposte di sviluppo in linea con la strategia organizzativa e il budget a disposizione mirate a incrementare la raccolta di fondi di EMERGENCY all’interno degli eventi dell’Associazione.

REQUISITI RICHIESTI

  • Minimo di esperienza (3-5 anni) nel mondo degli eventi e di comunicazione/marketing;
  • Lingua inglese (minimo B2);
  • Patente B valida nel territorio italiano;
  • Disponibilità alle trasferte;
  • Flessibilità a lavorare nel weekend e/o in orari serali, in base alle esigenze dell’evento.

Le principali qualità ricercate sono organizzative e gestionali, ma non possono mancare la capacità di relazionarsi con le varie figure coinvolte, comprese le persone volontarie, l’abilità nel proporre spunti originali e creativi e le doti di problem solving.

COME CANDIDARSI

Per informazioni o chiarimenti (non per candidarti) scrivi a fo.recruiting@emergency.it. Per candidarti vai al form on-line: le candidature inviate a questa e-mail non potranno essere valutate.

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

EMERGENCY ONG Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano, è Titolare del Trattamento ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). I Dati Personali trattati per finalità di ricerca, selezione, avvio e gestione del rapporto di lavoro potranno essere conosciuti solo da personale specificamente incaricato delle operazioni di trattamento ed essere comunicati a terzi cui possono essere affidate specifiche attività di trattamento. I Dati Personali verranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità sopra riportate salvo il rispetto di eventuali altri diritti, obblighi o esigenze di tutela a norma di Legge. Gli interessati possono esercitare i diritti di cui agli Artt. 15 e seguenti del GDPR scrivendo a privacy@emergency.it.
Responsabile della Protezione dei Dati personali è Nicola Tarantino che può essere contattato scrivendo a dpo@emergency.it.
L’informativa completa è sempre disponibile sulla pagina Privacy di questo sito.