Digital content e social media specialist

Paese
Italia

Lingue richieste
Inglese

Tipologia di contratto
Contratto a tempo determinato di un anno. Disponibilità immediata.

Requisiti fondamentali
Conoscenza approfondita del mondo digital e dei principali social network, eccellenti capacità di produzione di contenuti, scrittura e revisione di testi, capacità di gestione di piani editoriali.

Sei interessato?
Leggi la descrizione completa e, se hai i requisiti necessari, inviaci la tua candidatura.

Hai la passione per il mondo del digital e per la produzione di contenuti? Sai raccontare storie in modo interessante e in grado di generare engagement? Sai creare testi in grado di muovere all’azione? Vuoi fare il tuo pezzettino per cambiare il mondo grazie alle tue capacità di muoverti con dimestichezza nel mondo della comunicazione online?

Stiamo cercando un DIGITAL CONTENT E SOCIAL MEDIA SPECIALIST da inserire nell’Area Digital di EMERGENCY presso la Sede di Milano. Insieme al resto del team, questa figura contribuirà alla pianificazione, creazione e diffusione dei contenuti sui diversi canali online, alla gestione e allo sviluppo delle diverse presenze di EMERGENCY sui canali digitali, elaborando contenuti coerenti con la strategia dell’Organizzazione, con i pubblici di riferimento e capaci di raggiungere gli obiettivi prefissati.

La figura, inserita all’interno dell’Ufficio Comunicazione, riporterà direttamente al Coordinatore dell’Area Web e lavorerà in collaborazione con le diverse Aree e Uffici dell’Organizzazione.

PRINCIPALI AMBITI DI LAVORO (COMPITI E RESPONSABILITÀ)

 Il DIGITAL CONTENT E SOCIAL MEDIA SPECIALIST si occuperà di: 

  • consolidare, sviluppare, ottimizzare e aggiornare in ottica di miglioramento continuo il piano editoriale di EMERGENCY sui canali digitali, in base agli obiettivi strategici di Area e dell’Organizzazione, per raggiungere i target e i segmenti di pubblico ricercati;
  • individuare, sviluppare e creare contenuti per le diverse piattaforme, sfruttando le specificità e i linguaggi di ciascuna di esse;
  • garantire varietà, continuità e coerenza dei contenuti sulle diverse piattaforme (sito, social media, email…), assicurandosi di avere un flusso costante e coerente di contenuti per i diversi canali online, in collaborazione con le diverse aree dell’associazione
  • coordinare, pianificare e pubblicare i contenuti sulle diverse piattaforme;
  • realizzare e inviare comunicazioni via email (DEM, newsletter…);
  • analizzare, sulla base degli obiettivi e dei loro indicatori, le azioni di comunicazione, marketing e raccolta fondi di EMERGENCY sui canali digitali, al fine di produrre la reportistica necessaria all’Area Digital e ad altre Unità Organizzative;
  • contribuire alle attività di community management;
  • ricercare, valutare e sviluppare nuovi strumenti, tecnologie, canali e opportunità per la diffusione digitale dei contenuti di EMERGENCY;
  • guidare e supportare le diverse Aree dell’organizzazione nelle loro attività sui canali digitali.

REQUISITI OBBLIGATORI

  • conoscenza approfondita delle dinamiche di comunicazione e diffusione dei contenuti in rete, degli strumenti e delle tecnologie;
  • eccellenti capacità di scrittura e revisione di testi, padronanza delle tecniche di scrittura per i diversi canali online;
  • conoscenza approfondita dei meccanismi di comunicazione sui canali digitali;
  • conoscenza approfondita dei principali social network, delle loro dinamiche e specificità;
  • conoscenza delle tecniche di scrittura orientate all’engagement e alla conversione;
  • conoscenza delle tecniche di SEO;
  • almeno 3 anni di esperienza nel settore;
  • padronanza del pacchetto Office (Word, Excel);
  • conoscenza della lingua inglese (livello C1/C2);
  • attitudine al lavoro per obiettivi;
  • disponibilità a trasferte e brevi missioni
  • curiosità e spirito di iniziativa, capacità di lavoro in autonomia in un contesto in continuo cambiamento, agio nel lavoro di gruppo, forte capacità di adattamento, forte interesse verso il mondo del digital.

REQUISITI PREFERENZIALI

  • conoscenza base di HTML, CSS, Javascript;
  • conoscenze di fotoritocco e di produzione e montaggio video;
  • la conoscenza di ulteriori lingue straniere (francese, arabo) sarà considerata punto a favore.

COME CANDIDARSI

Per informazioni o chiarimenti (non per candidarti) scrivi a fo.recruiting@emergency.it. Per candidarti vai al form on-line: le candidature inviate a questa e-mail non potranno essere valutate.

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

EMERGENCY ONG Onlus, Via Santa Croce, 19 – 20122 Milano, è Titolare del Trattamento ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). I Dati Personali trattati per finalità di ricerca, selezione, avvio e gestione del rapporto di lavoro potranno essere conosciuti solo da personale specificamente incaricato delle operazioni di trattamento ed essere comunicati a terzi cui possono essere affidate specifiche attività di trattamento. I Dati Personali verranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità sopra riportate salvo il rispetto di eventuali altri diritti, obblighi o esigenze di tutela a norma di Legge. Gli interessati possono esercitare i diritti di cui agli Artt. 15 e seguenti del GDPR scrivendo a privacy@emergency.it.
Responsabile della Protezione dei Dati personali è Nicola Tarantino che può essere contattato scrivendo a dpo@emergency.it.
L’informativa completa è sempre disponibile sulla pagina Privacy di questo sito.