Database Marketing Manager

Paese
Italia

Lingue richieste
Inglese

Tipologia di contratto
Commisurato alle qualifiche e all'esperienza dei candidati

Requisiti fondamentali
5 anni di esperienza in database management

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Leggi la descrizione completa e, se hai i requisiti necessari, inviaci la tua candidatura.

Nell’ambito dell’espansione delle attività di Raccolta Fondi, la figura avrà l’obiettivo di individuare, gestire e sviluppare i sistemi e le analisi utili al supporto delle decisioni e delle azioni di raccolta fondi.

CONTESTO E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

Il Database Marketing Manager, in accordo e in stretta collaborazione con il Responsabile della Raccolta Fondi Individui, avrà la responsabilità di garantire che il CRM supporti pienamente la raccolta fondi. Garantirà che i dati dei donatori siano gestiti in modo corretto, efficiente e che siano conformi con la legislazione di riferimento. Produrrà report e analisi e fornirà insight rilevanti per l’ottimizzazione delle attività di raccolta fondi. Sede di lavoro: Milano.

COMPITI E RESPONSABILITÀ

l Database Marketing Manager sarà chiamato a:

  • definire, in collaborazione con i referenti delle campagne di raccolta fondi, i processi di gestione dei dati per garantire che tutte le informazioni siano codificate in modo corretto e coerente;
  • collaborare con il Responsabile Retention e con il responsabile della Raccolta Fondi Privati per definire la segmentazione del database e la selezione delle liste da utilizzare nelle attività di raccolta fondi. Gestire query ed estrazioni;
  • aggiornare le procedure sull’utilizzo del CRM;
  • monitorare le entrate e i costi della Raccolta Fondi e fornire un supporto strategico alla definizione di obiettivi, piani strategici e budget. Elaborare e monitorare il proprio budget di riferimento;
  • assicurare che le donazioni siano processate e verificate accuratamente e nelle tempistiche definite per garantire la gestione ottimale dei donatori e la verifica dei risultati delle campagne;
  • coordinare il team di lavoro che si occupa di inserimento delle donazioni in DB definendo piani di attività e priorità;
  • collaborare con i fornitori coinvolti nella attività di raccolta fondi per definire e garantire il corretto scambio di dati;
  • collaborare con i responsabili delle aree della raccolta fondi per la definizione di KPI per la valutazione delle attività e monitorare il raggiungimento degli obiettivi di raccolta fondi attraverso l’elaborazione di analisi in base ai KPI individuati;
  • collaborare con il Dipartimento di Amministrazione per la verifica di dati e processi di gestione delle donazioni e per l’elaborazione del budget;
  • formare le nuove risorse della raccolta fondi sull’utilizzo del CRM e aggiornare le risorse esistenti sulle nuove funzionalità. Realizzare i materiali di formazione adeguati a questo scopo;
  • gestire lo sviluppo di procedure e sistemi di integrazione del CRM con basi di dati esterne.

REQUISITI RICHIESTI

  • almeno 5 anni di esperienza in database management e data mining;
  • almeno 3 anni di esperienza nel coordinamento di team di lavoro;
  • ottime competenze analitiche e organizzative;
  • capacità di lavorare per obiettivi, pianificando le attività e identificando le priorità;
  • esperienza nello sviluppo e nella gestione del budget;
  • proattività nel ricercare soluzioni innovative (processi e strumenti);
  • ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare, eccellenza padronanza dell’Excel);
  • capacità di gestione di partner esterni e fornitori;
  • buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
  • forte predisposizione al lavoro di squadra;
  • capacità di problem solving;
  • ottime capacità di relazione interpersonale e comunicazione.

Costituirà titolo preferenziale:

  • la conoscenza e utilizzo di strumenti di Business Intelligence quali Qlik View e Qlik Sense;
  • la pregressa esperienza con Mentor – Donor e Fundraising Management.

Le candidature dovranno pervenire entro il 20 giugno 2018.

COME CANDIDARSI

Per informazioni o chiarimenti (non per candidarti) scrivi a fo.recruiting@emergency.it. Per candidarti vai al form on-line: le candidature inviate a questa e-mail non potranno essere valutate.

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

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