Amministratore – Sudan

Paese
Sudan

Lingue richieste
Inglese

Tipologia di contratto
Contratto di collaborazione – retribuito (6 mesi)

Requisiti fondamentali
Esperienza in gestione di cassa, riconciliazioni di cassa e banca mensili, gestione amministrativa delle risorse umane, contrattualistica e gestione dei fornitori.

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Il Centro Salam di Cardiochirurgia offre un’assistenza di alta qualità ai pazienti con malattie chirurgiche congenite e acquisite.
Il Centro ha finora curato pazienti provenienti da 28 Paesi. Il personale internazionale si occupa della formazione del personale medico locale per garantire elevati standard di assistenza e professionalità del personale sudanese e dei paesi limitrofi.

DISPONIBILITÀ RICHIESTA: 6 mesi da maggio 2019, con possibilità di rinnovo. EMERGENCY offre un contratto di collaborazione retribuita con ferie, vitto e alloggio, assicurazione sanitaria e spese di viaggio coperte.

Il ruolo di amministratore richiede la gestione e la responsabilità di tutti i processi amministrativi e contabili del progetto.

CONTESTO E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

All’interno del team internazionale, l’amministratore supervisiona e affianca lo staff nazionale non sanitario gestendo l’organizzazione del lavoro e il training on-the-job di questi collaboratori.
Ha come figura responsabile di riferimento il Coordinatore del progetto, e si interfaccia regolarmente con il Field Operations Department di EMERGENCY in Italia (HQ) per tutti gli ambiti di competenza.

COMPITI E RESPONSABILITÀ

Le principali responsabilità e mansioni dell’amministratore sono:

• garantire una corretta manutenzione dei documenti amministrativi e contabili del progetto, anche quella richiesta dai revisori o da eventuali donatori istituzionali;

• assicurare una corretta gestione del denaro in cassa, dei conti correnti bancari e della relativa riconciliazione su base mensile;

• assicurare una corretta gestione amministrativa dello staff nazionale (salari, contratti, ferie, permessi…);

• preparare la reportistica mensile (cash flow, file di rendicontazione…) e presentarla puntualmente all’HQ, segnalando sempre eventuali scostamenti dai budget approvati;

• collaborare con il Coordinatore del progetto e l’HQ in Italia alla redazione del budget annuale del progetto;

• supportare il Coordinatore del progetto nella preparazione di proposte di finanziamento;

• supportare il Coordinatore del progetto durante le fasi di audit da parte dei donatori istituzionali.

REQUISITI SPECIFICI

• Diploma di Ragioneria o Perito Aziendale o Laurea in discipline economiche, politiche e internazionali;

• minimo 2 anni di esperienza nel ruolo, maturata in contesti organizzativi profit o non profit;

• preferibile conoscenza delle linee e procedure di finanziamento dei principali donatori istituzionali (EU, MAECI, agenzie UN…);

• esperienza in tenuta della prima nota di cassa;

• esperienza nella gestione delle entrate e dei pagamenti;

• esperienza nella riconciliazione dei conti bancari e di cassa.

COME CANDIDARSI

Per informazioni o chiarimenti (non per candidarti) scrivi a fo.recruiting@emergency.it. Per candidarti vai al form on-line: le candidature inviate a questa e-mail non potranno essere valutate.

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