Addetto/a Ufficio Lasciti

Paese
Italia

Lingue richieste
Inglese

Tipologia di contratto
tempo determinato (1 anno) – RAL 20.500

Requisiti fondamentali
2 anni di esperienza nella gestione operativa di beni mobili e immobili e/o nella liquidazione di patrimoni ereditari

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L’Addetto/a Lasciti si occuperà della gestione delle pratiche successorie e dei patrimoni ereditari, fornendo un supporto operativo/amministrativo al Responsabile dell’Ufficio Affari Legali Generali e Lasciti.
La figura ricercata lavorerà presso la sede di Roma.

COMPITI E RESPONSABILITÀ

L’addetto/a Lasciti, coordinandosi con il Responsabile dell’Ufficio, si occuperà di fornire supporto alla

    • gestione delle pratiche successorie da un punto di vista amministrativo, ovvero:

– registrazione delle successioni nel sistema gestionale e relativa archiviazione;
– inventario dei beni immobili e mobili;
– organizzazione dell’agenda e delle scadenze degli adempimenti per ciascuna pratica;
– gestione delle utenze e degli eventuali interventi manutentivi sui beni;
– gestione degli adempimenti condominiali.

    • gestione delle attività propedeutiche alla vendita dei beni oggetto di successione, ovvero:

– interfaccia con l’agenzia immobiliare incaricata della vendita del singolo immobile nelle varie fasi di sviluppo della compravendita;
– richiesta dei preventivi ai professionisti per la gestione delle pratiche catastali e urbanistiche degli immobili e gestione dei rapporti con gli stessi ai fini della compravendita;
– coordinamento delle attività di sgombero dell’immobile e rilascio delle certificazioni di avvenuto smaltimento dei beni;
– preparazione e raccolta della documentazione propedeutica alla vendita di beni immobili e mobili;
– gestione dei rapporti con banche, uffici postali e compagnie assicurative per la liquidazione del patrimonio ereditario.

    • segreteria organizzativa, ovvero:

– gestione della corrispondenza in entrata e in uscita e delle richieste informative dei sostenitori e dei donatori.

REQUISITI RICHIESTI

    • 2 anni di esperienza nella gestione operativa di beni mobili e immobili e/o nella liquidazione di patrimoni ereditari
    • Capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi
    • Ottime capacità di organizzazione del lavoro, rigore e metodo
    • Ottime capacità relazionali e comunicative
    • Ottima conoscenza del Pacchetto Office
    • Buona conoscenza della lingua inglese
    • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 25 Novembre 2018.

COME CANDIDARSI

Per informazioni o chiarimenti (non per candidarti) scrivi a fo.recruiting@emergency.it. Per candidarti vai al form on-line: le candidature inviate a questa e-mail non potranno essere valutate.

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