Assistente al coordinamento volontari

Paese
Italia

Lingue richieste
Italiano

Tipologia di contratto
Contratto a tempo determinato (1 anno) - Full time: 38h a settimana - RAL 20.500€/anno - Possibilità di lavorare da remoto 2 giorni a settimana

Requisiti fondamentali
Disponibilità alle trasferte e ottime doti comunicative e relazionali

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Leggi la descrizione completa e, se hai i requisiti necessari, inviaci la tua candidatura.

A diretto riporto del/della Direttore/trice del Dipartimento Coordinamento Volontari, la figura professionale che stiamo ricercando entra a far parte di un team che gestisce oltre 2000 persone volontarie sul territorio nazionale. L’Assistente al Coordinamento si occupa delle attività di segreteria e contribuisce a gestire tempestivamente le richieste organizzative e amministrative derivanti principalmente dai gruppi di volontari e volontarie.

Principali compiti e responsabilità

– contribuire al coordinamento delle attività delle persone volontarie, in particolare nel redigere e archiviare documenti, come le richieste di occupazione del suolo pubblico e la contrattualistica necessaria alle iniziative dei gruppi
– gestire la casella di posta dedicata alla comunicazione con i gruppi territoriali, occupandosi per esempio dell’invio di una newsletter settimanale
– supportare nell’organizzazione di eventi e di iniziative che prevedono la ricerca di uno spazio idoneo, la prenotazione di sale e la pianificazione di trasferte
– inserire le informazioni necessarie all’interno del database dedicato ai gruppi territoriali così da estrarre ed elaborare i dati per la reportistica e la redazione di materiali

Requisiti richiesti

– Conoscenza del mondo del volontariato e/o pregressa esperienza di volontariato;
– Percorso di studi umanistici, sociali o di comunicazione;
– Padronanza dei principali strumenti informatici, come Microsoft Office
– Capacità di analisi, elaborazione dati e produzione della reportistica;
– Ottime doti comunicative e relazionali
– Eccellenti capacità organizzative e di problem solving
– Disponibilità a eventuali trasferte e impegni serali o nel fine settimana
Una pregressa esperienza in ambito organizzativo, preferibilmente in contesti non profit nazionali o internazionali è un plus.

COME CANDIDARSI

Per informazioni o chiarimenti (non per candidarti) scrivi a fo.recruiting@emergency.it. Per candidarti vai al form on-line: le candidature inviate a questa e-mail non potranno essere valutate.

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