My Marathon
for EMERGENCY
20.000 chilometri virtuali da percorrere insieme
per sostenere il diritto alla cura.
Torna la My Marathon for EMERGENCY: aiutaci a percorrere 20.000 chilometri virtuali: sono i chilometri che servono per raggiungere e collegare tutti gli ospedali di EMERGENCY in Italia e nel mondo.
Ognuno può percorrere il suo pezzettino di strada. Come farlo lo decidi tu: correndo, facendo un giro in bicicletta, una camminata… i più temerari possono gareggiare comodamente seduti sul divano di casa. Tutti possono partecipare, non serve essere grandi atleti, basta la voglia di mettersi in gioco!
Come funziona la My Marathon
Per unirti alla grande squadra solidale che sostiene EMERGENCY e il diritto alla cura iscriviti online e aggiungi i tuoi chilometri al percorso collettivo. Le iscrizioni sono prorogate fino a fine marzo 2022.
Quest’anno puoi scegliere la categoria alla quale partecipare:
Riceverai via email il pettorale dell’evento, con un disegno originale dell’illustratore Fabio Magnasciutti, da stampare e indossare. Usalo per testimoniare la tua partecipazione, condividi la tua foto o un breve filmato sui tuoi profili social e coinvolgi tutti i tuoi amici! Ricorda di usare l’hashtag #mymarathonforemergency.
I premi per ogni categoria verranno assegnati da una giuria d’eccezione composta dal fotografo Marco Palombi, dalla giornalista Ilaria Ravarino e dall’illustratore Fabio Magnasciutti.
Non è una gara competitiva: a vincere sarà il diritto alle cure accessibili, gratuite e di qualità per tutti. Tutte le donazioni raccolte andranno infatti a sostenere gli ospedali di EMERGENCY nel mondo.
Come partecipare
Puoi partecipare a My Marathon for EMERGENCY registrandoti online. Al momento dell’iscrizione dichiara i chilometri che hai in programma di fare, la quota minima è di 10 euro, corrispondenti a 10 chilometri di maratona virtuale. Subito dopo, riceverai per e-mail il pettorale e una lettera di ringraziamento da parte di EMERGENCY.
Hai tempo fino a fine marzo per partecipare, mettiti in gioco e sostieni il diritto alla cura nel mondo.
Ti ricordiamo di rispettare le regole sul distanziamento fisico e sul divieto di assembramenti attualmente in vigore.