Casa EMERGENCY: uno spazio di diritti e cultura aperto alla città
Casa EMERGENCY, a Milano in via Santa Croce 19, è la sede principale di EMERGENCY.
Nell’ottica di mantenere una forte funzione civica e di coinvolgimento della cittadinanza, EMERGENCY ha scelto di dedicare il piano terra dell’edificio ad attività di informazione, formazione, educazione e intrattenimento finalizzate alla promozione di una cultura di pace e rispetto dei diritti umani.
Casa EMERGENCY per i tuoi eventi
Oltre a ospitare eventi culturali, mostre fotografiche, incontri dedicati alle scuole, spettacoli, proiezioni, concerti e conferenze che raccontano l’impegno umanitario di EMERGENCY, gli spazi della Sala Polifunzionale (280 mq) e del giardino (2.700 mq) possono essere affittati temporaneamente per business meeting, concerti, eventi aziendali, team building, corsi di formazione, press day, lanci di prodotto, conferenze, webinar, live streaming, shooting fotografici, esposizioni temporanee, sfilate, pop-up store, videoriprese…
Scegliere di organizzare un evento negli spazi di CASA EMERGENCY significa contribuire a sostenere il lavoro di EMERGENCY a favore delle vittime della guerra e della povertà, in Italia e nel mondo.
Vuoi affittare gli spazi di Casa EMERGENCY?
Per maggiori informazioni, scrivi o telefona a:
casa@emergency.it
Tel. +39 3426026516
Come nasce Casa EMERGENCY
Casa EMERGENCY nasce dalla ristrutturazione di un ex edificio dismesso di 2.500 mq interni, sottratto all’uso collettivo per più di dieci anni.
L’ Amministrazione comunale della città di Milano ha scelto di inserire l’edificio nel novero degli immobili da destinare alla realizzazione di progetti culturali, sociali ed educativi, promuovendo il riuso del patrimonio esistente a beneficio di tutta la comunità.
Il progetto vincitore tra i partecipanti all’avviso pubblico bandito nel 2014 è stato quello di EMERGENCY, che nel 2015 ha ottenuto la concessione ad uso gratuito dell’immobile per 58 anni.
Dopo due anni di lavori di ristrutturazione, nel settembre 2017 EMERGENCY ha trasferito i suoi uffici di Milano presso l’edificio di via Santa Croce 19.