I vincitori del Premio Teresa Sarti – XII Edizione
EMERGENCY e Fondazione Prosolidar proclamano i vincitori della XII edizione del “Premio Teresa Sarti”.
Hanno partecipato 72 scuole primarie e 66 scuole secondarie di I grado, con 230 elaborati grafici, 158 composizioni scritte e 87 video.
Siamo felici che anche quest’anno le scuole abbiano partecipato numerose a questo concorso, che ci sta particolarmente a cuore. Il risultato è ancora più significativo in un’edizione che ha messo al centro il tema della cura, riflessioni e azioni sull’importanza di occuparci, non solo di noi stessi, ma anche delle persone e delle cose che ci sono vicine e lontane.
Abbiamo riconosciuto in moltissimi elaborati impegno profondo e ottimi risultati. Arrivare a scegliere 9 lavori, è stato lungo e difficile. Per questo è stato nominato anche 1 Premio Speciale. Vogliamo, a maggior ragione, far arrivare il nostro grazie a tutti i partecipanti, incoraggiandoli a continuare a esprimere sensibilità, intelligenza e motivazione in ogni compito che dovranno affrontare, così come li hanno espressi partecipando al Premio Teresa Sarti.
La premiazione, si terrà sabato 28 maggio, presso la Sala Carlo Scarpa, all’interno del Museo MAXXI di Roma. Parteciperà la Presidente di EMERGENCY, Rossella Miccio, il Segretario Generale di Prosolidar Ferdinando Giglio e le rappresentanze delle scuole vincitrici, a cui è dedicata la cerimonia.
Qui di seguito l’elenco degli elaborati premiati, suddivisi tra le diverse categorie e il Premio Speciale.
Grafici
Con le mani. Classi 3B e 3C della Scuola Primaria dell’IC Sorso, Sorso (SS)
Scritti
Audio/video
Curi amo l’accoglienza. Classe 3A della Scuola Primaria dell’IC Nazario-Sauro, Milano
Per un sorriso. Classe 1A della Scuola Secondaria di I grado Pacioli, IC Follonica 1, Follonica (GR)