Blog > Pace e diritti >

Europe for Peace: la mobilitazione per la pace
24, 25, 26 febbraio

24, 25 e 26 febbraio:
Europe for Peace, le manifestazioni in tutta Italia e in Europa

A febbraio 2022, un anno fa, ci avevano detto che la guerra in Ucraina sarebbe “finita presto” mandando armi. Poi, di mese in mese, il sostegno militare è stato costante, con l’invio di armi sempre più numerose e sempre più sofisticate. Il conflitto, però, non è finito.

EMERGENCY aderisce alla rete Europe for Peace e partecipa alle mobilitazioni che si terranno in tutta Italia giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 febbraio per chiedere la pace in Ucraina.

A un anno dallo scoppio della guerra, saremo in piazza insieme alle organizzazioni della società civile per chiedere il cessate il fuoco e un reale dialogo con negoziati di pace.

La pace è la priorità.

>> Scopri l’elenco aggiornato degli appuntamenti del 24, 25 e 26 febbraio in tutta Italia

Le iniziative in Italia e in Europa

Sono già più di 50 le città con iniziative confermate in Italia (tra cui Roma, Milano, Torino, Napoli, Bari, Palermo, Cagliari, Firenze, Bologna…).

E anche in tutta Europa le iniziative sono numerose: oltre 20 appuntamenti in Germania (tra cui Berlino, Francoforte, Amburgo), Spagna (tra cui Barcellona, Madrid, Siviglia) e Portogallo. Più di 15 gli eventi confermati anche in Francia (compresa Parigi) e mobilitazioni programmate anche a Londra, Bruxelles e Vienna.

Tutte le iniziative si inseriscono nel solco delle richieste di Pace già condivise lo scorso novembre in occasione della grande Manifestazione Nazionale di Roma con oltre 100.000 partecipanti.

La pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno, e per questo abbiamo bisogno al più presto di un cessate il fuoco, di un negoziato, di misure concrete verso il disarmo nucleare.

L’elenco aggiornato degli appuntamenti

Puoi trovare l’elenco completo degli appuntamenti, in continuo aggiornamento, su www.sbilanciamoci.info.

Conferma la tua adesione e condividi l’evento Facebook