Blog > Dai progetti >

Vi presentiamo Mona, Hana e Iza

Temi:

Vi presentiamo Mona, Hana e Iza: fanno parte del nostro “team farmacia” in Sudan
👩🏾‍⚕️👩‍⚕️

Mona, Hana e Iza, tre farmaciste del Centro di cardiochirurgia di EMERGENCY in Sudan

Mona e Hana hanno iniziato a lavorare nel nostro Centro lo stesso giorno di 4 anni fa: oltre a essere colleghe affiatate, sono diventate anche amiche. Iza viene dalle Filippine e ha portato con sé, oltre all’esperienza, la sua grande umiltà (“cosa aspiro a cogliere dai colleghi sudanesi? La loro pazienza e il loro garbo”, ci dice).

Con la loro professionalità e grazie al lavoro di squadra danno concretezza, ogni giorno, a uno dei principi che guidano il nostro lavoro: l’uguaglianza. L’accesso alle cure deve essere universale e non escludere nessuno: questo include anche l’accesso – gratuito – ai farmaci necessari per curarsi.

Ecco cosa intende Iza quando racconta che qui nel nostro Centro di cardiochirurgia “trasformiamo in possibile quello che è necessario, ma che in molti posti non è scontato”.

Il Paese in cui si nasce e si vive non può essere un limite: tutti, ovunque, devono avere le stesse opportunità e gli stessi diritti. Che sia in Sudan, in Afghanistan o in qualsiasi altra parte del mondo.