“Sono così felice, così grata.”
Non vi ricorda nessuno la bambina della foto?
È Peace, ve l’abbiamo fatta conoscere insieme alla sua mamma Miriam a gennaio.
Abbiamo raccontato la sua storia e la patologia cardiaca di cui era affetta, prima di essere trasferita dalla Nigeria ed essere operata nel nostro Centro “Salam” di cardiochirurgia in Sudan. Qui offriamo cure gratuite ai pazienti provenienti da tutta l’Africa.
A cinque mesi di distanza dall’operazione al cuore, durante una delle nostre missioni di screening che effettuiamo periodicamente in Africa nell’ambito del nostro Programma regionale di pediatria e cardiochirurgia, l’abbiamo incontrata di nuovo.
La visita di follow up ci ha confermato le sue condizioni di salute: Peace sta bene! Miriam ci racconta che dopo l’operazione la bambina si è ripresa completamente.
“Dopo il ritorno a casa, Peace ha ripreso a frequentare la scuola, e sta seguendo anche lezioni di danza. Fino a pochi mesi fa mi sembrava impossibile potesse tornare alla sua vita normale. Sono così felice, così grata.”
La prima foto di Peace che avevamo condiviso con tutti voi la ritraeva proprio insieme alla sua mamma. Oggi vogliamo mostrarvene un’altra, scattata sempre nel giardino del nostro Centro.
Peace è insieme al nostro cardiochirurgo Juha, che l’ha operata e ha corretto la sua patologia. Ecco cosa significa per noi garantire cure di eccellenza.