Frana a Freetown, 200 morti e 600 feriti, oltre 40 feriti portati al nostro ospedale
Forti piogge da giorni, e poi stamattina una frana ha travolto un intero quartiere della capitale Freetown.
Il bilancio provvisorio è di 200 morti e circa 600 feriti, ma le ricerche sono ancora in corso e i numeri potrebbero aumentare.
Oltre 40 feriti sono stati portati al nostro Centro chirurgico di Goderich, dove tutto lo staff è al lavoro da ore. “Abbiamo preparato letti supplementari in tutti gli spazi liberi per ricevere altri pazienti dal Connaught hospital, l’ospedale cittadino: ci hanno chiesto aiuto perché non riescono a far fronte all’enorme numero di persone arrivate”, ci dice Stoja, la coordinatrice medica.
“Intanto stiamo cercando di rintracciare due colleghe che abitano nella zona colpita: non rispondono al telefono, ma potrebbero essere impegnate nell’aiutare i vicini… Lo speriamo tanto”. Lo speriamo tanto anche noi. Un abbraccio, e forza.
#Sierraleone. Oltre 40 feriti portati al ns ospedale dopo la frana che ha colpito Freetown. Aggiunti letti per far fronte all'emergenza.
— EMERGENCY (@emergency_ong) August 14, 2017
#Sierraleone, Freetown. Almeno 6000 persone senza casa dopo la frana, oltre 300 morti, tanti feriti di cui 47 arrivati nel ns ospedale.
— EMERGENCY (@emergency_ong) August 15, 2017
#SierraLeone anche il nostro ospedale lavora per prevenire epidemia colera, in coordinamento con governo locale e altre ONG.
— EMERGENCY (@emergency_ong) August 18, 2017