Da Khartoum a Entebbe, la storia di Asma
Il cammino di Asma con EMERGENCY inizia a Khartoum, nel Centro “Salam” di cardiochirurgia. Dalla laurea in poi, Asma è stata sempre determinata a far parte dei nostri team. “Ho cominciato dall’ABC del mio mestiere”, racconta ricordando quando ha iniziato a lavorare con noi come tecnica di laboratorio.
Dopo il Sudan ha deciso di continuare il suo percorso professionale, sempre con noi, prima in Sierra Leone e poi in Uganda, nel nostro Centro di chirurgia pediatrica, dove oggi è Responsabile del Laboratorio e della Banca del Sangue dell’ospedale.
“Le mie esperienze spaziano dal campo cardiochirurgico a quello traumatologico. Ora, in questo Centro, metto alla prova le mie competenze nel ramo pediatrico” racconta.
“I miei colleghi non solo mi hanno dato questa possibilità: mi hanno sempre ispirata, facendomi capire che avevo le potenzialità per crescere, imparare e migliorare sempre di più.”
Nelle stanze che ospitano il laboratorio di analisi dell’ospedale di Entebbe, Asma oggi coordina le attività di altri 12 specialisti di laboratorio.
Insieme a loro e a tutti i colleghi che lavorano nei nostri ospedali nel mondo, ogni giorno Asma porta avanti la nostra idea di cura: gratuita, di qualità, senza discriminazioni.