Blog > Dai progetti >

Covid-19: a Napoli, per assistere i più vulnerabili nel quartiere Ponticelli

“Questo virus ci impedisce di poter stringere le mani dei nostri pazienti e di poterli guardare bene negli occhi, ma non di continuare a curarli.”

A Napoli, nel quartiere Ponticelli, le attività del nostro Ambulatorio non si sono fermate: garantiamo assistenza alle persone in difficoltà, rispettando tutte le misure di sicurezza, e facciamo prevenzione, in modo che tutti possano contribuire a contrastare i contagi.

Nelle periferie dove la nostra navetta viaggia ogni giorno la crisi, il disagio sociale, l’indigenza economica e la vulnerabilità acuiscono paure e incertezze scatenate dal virus – e rischiano di generare crisi più lunghe e durature. Siamo qui per tutelare la salute di queste persone spesso dimenticate. Perché se vogliamo uscire dall’emergenza dobbiamo farlo tutti insieme.

E se la Repubblica tutela la salute di tutti i suoi cittadini, è anche dalle cure che si riservano agli “ultimi” che si comprende la qualità di un Paese.

Per questo video ringraziamo Vincenzo e Luca Metodo.

Serve anche il tuo aiuto!

Sappiamo che – nei momenti di crisi soprattutto – è importante non lasciare indietro nessuno. Vogliamo fare tutto il possibile per dare una mano a superare questo momento e, per farlo, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.